Martedì 23 Aprile 2024

I complementi d’arredo del nuovo ’DaV’ sono firmati Calligaris

Migration

Gli spazi del nuovo ’DaV’, primo ristorante a Milano della famiglia Cerea, sono stati impreziositi da alcuni pezzi iconici di Calligaris Group. Ubicato al primo piano della Torre Alliaz a City Life, ’DaV’ rappresenta la prima apertura nel capoluogo lombardo dell’iconico ristorante ’Da Vittorio’, 8 stelle Michelin sparse tra Europa (il tristellato a Brusaporto in provincia di Bergamo, il bistellato di Saint Moritz, la stella a Il Carpaccio al Royal Monceau di Parigi) e Asia (le due stelle di Shanghai). ’DaV’ offre una proposta di casual dining centrata sulla massima qualità della materia prima e uno stile di accoglienza che rappresenta il fiore all’occhiello del sistema Da Vittorio.

Lo studio Andrea Maffei Architects di Milano che ha curato il progetto ha selezionato diversi elementi di design Made in Italy dal vasto catalogo Calligaris Group. Una scelta estetica e funzionale perfettamente in linea con l’eleganza e lo stile contemporaneo del nuovo spazio. Prodotti e soluzioni abitative innovative caratterizzate dall’eccellenza manifatturiera italiana e dalla ricercatezza unica in termini di materiali e finiture.

Tra i prodotti più iconici scelti dagli architetti, le sedie imbottite Foyer di Calligaris donano un senso di comfort e relax a chiunque vi si abbandoni. Merito della scocca avvolgente e imbottita in multistrato curvato e del morbido sedile con struttura a cinghie elastiche, supportato dal raffinato basamento in legno a quattro gambe conificate, realizzato con tonalità che ben si sposano con la finitura della scocca.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro