Foto: STXfilms/Black Bear Pictures/Crimple Beck
Foto: STXfilms/Black Bear Pictures/Crimple Beck

Venerdì 19 febbraio esce in streaming su Amazon Prime Video il film 'I Care a Lot', una commedia nera con elementi thriller che è stata recensita molto bene a vanta un cast di tutto rispetto: Rosamund Pike ('Gone Girl'), Peter Dinklage ('Il trono di spade'), Eiza González ('Baby Driver'), Chris Messina ('Sharp Objects') e Dianne Wiest ('Edward mani di forbice'). Parla di ingegnose quanto spietate truffe ai danni degli anziani, ma anche di un imprevisto che costringerà la truffatrice a verificare se davvero, come dice, lei è una predatrice, oppure se dovrà scoprirsi preda.

I Care a Lot, tutto sul film

La trama racconta di Marla Grayson, una donna che lavora come tutrice legale di persone anziane incapaci di provvedere pianamente a loro stesse. Tutto legale e anche lodevole, sulla carta, non fosse che Marla utilizza le zone grigie del diritto e un'enorme dose di spietato cinismo per farsi affidare la tutela di persone che in realtà non ne avrebbero bisogno e che lei raggira al fine di arricchirsi. I problemi sorgono quando la sua ultima vittima rivela di essere una preda meno facile del previsto, perché ha legami con un potente gangster che non ha intenzione di farla passare liscia a Marla.

'I Care a Lot' è il terzo lungometraggio del regista e sceneggiatore inglese J Blakeson, che ha esordito in maniera convincente grazie al crime/thriller 'La scomparsa di Alice Creed' (2009) e che ha compiuto un passo falso con l'action di fantascienza 'La quinta onda' (2016, poco amato dal pubblico e dalla critica). 'I Care a Lot' gli ha permesso di tornare a ricevere applausi e di smentire l'ipotesi che l'esordio fosse stato un fuoco di paglia.

Il trailer in lingua originale

 

 

Le recensioni e come guardare il film

In media la critica ha scritto recensioni più che positive e praticamente tutti hanno lodato l'interpretazione della protagonista Rosamund Pike, capace di fare chiudere un occhio su alcuni difetti del film. C'è infatti chi ha detto che è un po' troppo lungo rispetto al materiale narrativo che ha a disposizione, e chi ha notato che il messaggio intorno alla corruzione del sogno americano (diventato teatro di spietata avidità) è un po' troppo sottolineato. Nel complesso, comunque, il giudizio medio è molto buono.
'I Care a Lot', dura 1 ora e 58 minuti e la visione è adatta esclusivamente a un pubblico adulto: coloro che rispettano il prerequisito dell'età devono solo attendere il 19 febbraio, giorno dell'inserimento nel catalogo dei contenuti in streaming di Amazon Prime Video.

Leggi anche:
- Collective, esce in streaming il film documentario di cui tutti parlano
- Flora & Ulisse, il film: una bambina e uno scoiattolo coi super poteri
- Ashley Judd racconta l'incidente in Congo che avrebbe potuto costarle la vita