Foto: Christopher Saunders/Amazon Studios
Foto: Christopher Saunders/Amazon Studios
Ci sono due modi per dare la caccia ai nazisti: c'è quello che segue vie legali e poi c'è quello adottato da Al Pacino e soci, che prevede azioni poco ortodosse e uccisioni motivate da pura e semplice vendetta. Stiamo parlando di 'Hunters', la serie TV di Amazon Prime Video che debutta in streaming venerdì 21 febbraio, promettendo di stemperare il dramma e la violenza con un pizzico di ironia.

Hunters, tutto sulla serie TV

La trama è ambienta a New York, nell'anno 1977, dove un vecchio sopravvissuto ai campi di concentramento mette insieme una squadra piuttosto eterogenea: lo scopo è di agire di concerto per identificare e abbattere ufficiali nazisti di alto rango, che stanno cospirando per trasformare gli Stati Uniti nel Quarto Reich. Va da sé che questi ultimi non accetteranno di buon grado di essere le prede.

La serie TV 'Hunters' è stata creata da David Weil, al suo esordio nei panni di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Una mancanza di esperienza che evidentemente non ha preoccupato i produttori, che gli hanno fornito un budget sufficiente a realizzare uno show dagli alti valori produttivi e con un cast di tutto rispetto: accanto ad Al Pacino compaiono infatti Logan Lerman, Jerrika Hinton, Josh Radnor, Kate Mulvany, Tiffany Boone, Greg Austin, Louis Ozawa Changchien, Carol Kane, Saul Rubinek, Dylan Baker e Lena Olin.

Per gestire al meglio tutto questo ben di dio, David Weil è stato affiancato dal più navigato Jordan Peele, personaggio dal curriculum ormai corposo, che comprende fra gli altri i film 'Scappa - Get Out' e 'Noi', oltre alle serie TV 'The Last O.G.' e 'The Twilight Zone'. Peele ha capitanato la produzione esecutiva dello show.

Il trailer doppiato in italiano



Hunters: le recensioni e come guardare la serie TV

'Hunters' è composta da dieci episodi, che saranno pubblicati da Amazon Prime Video il 21 febbraio, lasciando agli abbonati la facoltà di scegliere quando e come guardarli in streaming. Già ora si ipotizza una seconda stagione, ma al momento nulla è ufficiale e probabilmente molto dipenderà dalla reazione di pubblico e critica. Per quanto riguarda quest'ultima, i giornalisti che ne hanno parlato sono relativamente pochi, ma tutti concordano nel giudicare 'Hunters' positivamente e anche nel segnalare che stiamo parlando di un titolo che non si tira affatto indietro nel racconto della violenza: un avvertimento necessario per i più sensibili fra gli spettatori e le spettatrici.

Leggi anche:
- The Green Knight, l'affascinante trailer del film con Dev Patel
- Ascolta la canzone di Billie Eilish per James Bond
- Narcos: Messico, la stagione 2 in streaming su Netflix