Chris Hemsworth e Hulk Hogan
Chris Hemsworth e Hulk Hogan
Ha interpretato il supereroe Thor e ora si appresta a vestire i panni di una leggenda del wrestling: Chris Hemsworth sarà infatti Hulk Hogan in un film biografico che racconterà l'ascesa alla fama di uno dei lottatori più famosi di sempre, un'autentica icona pop negli anni Ottanta. Secondo quanto raccontato dall'Hollywood Reporter il bio-pic, che ancora non ha un titolo ufficiale, si concentrerà sui primi anni di carriera, tralasciando dunque il momento nel quale Terry Gene Bollea (vero nome di Hulk Hogan) viene travolto da una serie di scandali, compresa la diffusione illecita di un suo filmato porno casalingo.

CHI È HULK HOGAN

Nato in Georgia l'11 agosto 1953, ha iniziato a diventare famoso come wrestler professionista sui ring del Giappone: è in quel contesto che anche i telespettatori italiani fanno la sua conoscenza, durante un programma televisivo intitolato 'Catch the catch' nel quale compare accanto a lottatori come Antonio Inoki, Tatsumi Fujinami, Andrè The Giant e Tiger Mask.

Trasportato negli Stati Uniti, il catch diventa uno show più marcatamente spettacolare e lancia definitivamente la carriera di Hulk Hogan, che fra il 1984 e il 1993 conquista una popolarità senza precedenti, per questo sport.


IL FILM SU HULK HOGAN
Il film biografico sarà diretto da Todd Phillips, autore fra le altre cose della trilogia di 'Una notte da leoni' e del film 'Starsky & Hutch': è insomma un esperto di commedie, con un debole per i momenti action sopra le righe.

A scrivere la sceneggiatura sarà lo stesso Phillips, affiancato da John Pollono e Scott Silver: il primo ha scritto 'Stronger – Io sono più forte', il secondo ha un curriculum più corposo, che comprende fra le altre cose '8 Mile', 'The Fighter', 'L'ultima tempesta' e il futuro 'Joker' (diretto da Todd Phillips e con Joaquin Phoenix nei panni della nemesi di Batman).

Al momento non è chiaro quando vedremo il film, ma Netflix si è fatta avanti per negoziare i diritti della distribuzione, dunque potrebbe uscire in streaming e non nelle sale cinematografiche.


CHE TIPO DI FILM SARÀ
Per provare a immaginare quale tipo di film sarà la biografia di Hulk Hogan bisogna considerare due fattori: la presenza dello stesso Hogan come consulente e produttore esecutivo e l'intenzione di concentrare la trama sugli anni dell'ascesa e non sugli scandali recenti.

A naso, dovremmo trovarci di fronte a una storia edificante, un po' ripulita e pensata per veicolare solidi valori legati all'amicizia, alla famiglia e alla glorificazione del sogno americano. Un prodotto forse non semplice da esportare, perché suona un po' fuori tempo massimo, ma che in patria potrebbe avere successo.

Leggi anche:
- Ariana Grande come i Beatles: record negli Stati Uniti
- Suburra stagione 2, la serie TV Netflix dal 22 febbraio
- Oscar, ecco chi ne ha vinti di più. Tre film a quota 11