È stato da poco pubblicato il primo trailer ufficiale di 'House of Gucci', film diretto da Ridley Scott e storia di uno dei più famosi casi di cronaca nera italiani. Il cast è quello delle grandi occasioni, perché accanto ai protagonisti Adam Driver e Lady Gaga troviamo colleghi del calibro di Jeremy Irons, Al Pacinio, Salma Hayek e Jared Leto. L'uscita nei cinema italiani è al momento prevista per il 3 dicembre 2021, una decina di giorni dopo il debutto internazionale.

Leggi anche: The Last Duel, guarda lo spettacolare trailer del film di Ridley Scott

House of Gucci, il film

La trama abbraccia alcuni decenni della storia dei Gucci, famiglia italiana proprietaria dell'omonima e celebrata casa di moda, ma si concentra soprattutto sull'imprenditore Maurizio Gucci (Adam Driver), classe 1948, presidente della maison e nipote del fondatore Guccio Gucci. Il 27 marzo 1995 un uomo gli spara alle spalle, lo finisce con un colpo alla nuca e poi fugge su un'auto guidata da un complice. Le indagini della polizia prendono in considerazione le ipotesi più varie, ma presto iniziano a seguire la pista giusta e che porterà a scoprire l'identità dell'assassino, del suo complice, ma soprattutto quella della mandante: si trattava di Patrizia Reggiani (Lady Gaga), ex moglie della vittima da tempo inviperita per il divorzio che aveva dovuto subire.

Il film 'House of Gucci' è stato scritto da Roberto Bentivegna, nato a Londra da genitori italiani e alla sua prima sceneggiatura lunga dopo una serie di cortometraggi. Bentivegna ha preso spunto dal saggio di Sara Gay Forden 'The House Of Gucci: A Sensational Story Of Murder, Madness, Glamour And Greed'. Alla regia troviamo invece uno dei grandi vecchi del cinema statunitense, quel Ridley Scott che nel corso dei decenni ci ha regalato capolavori come 'Blade Runner', 'Alien', 'Thelma & Louise' e 'Il gladiatore'.

Come giustamente sottolineato dal trailer, nel cast figurano attori e attrici di primo livello, tutta gente che ha almeno agguantato una nomination agli Oscar. Più precisamente: Salma Hayek e Adam Driver sono stati candidati, mentre Lady Gaga, Al Pacino, Jeremy Irons e Jared Leto l'hanno vinto.
 




Il trailer doppiato in italiano

Per completezza, ecco il trailer in lingua originale