Il lungometraggio numero 4 di 'Hotel Transylvania' uscirà il 2 settembre
Il lungometraggio numero 4 di 'Hotel Transylvania' uscirà il 2 settembre

Creato dallo scrittore comico Todd Durham, il franchise di 'Hotel Transylvania' ad oggi conta tre film d'animazione, tre graphic novel e tre cortometraggi: ora sta per aggiungersi il lungometraggio numero 4, che si intitola 'Hotel Transylvania: uno scambio mostruoso'. Il trailer preannuncia l'uscita nei cinema italiani per il 2 settembre.

'Hotel Transylvania: uno scambio mostruoso', la saga e il film

I tre film animati sono usciti rispettivamente nel 2012, 2015 e 2018: in media la critica non li ha amati, anche se non li ha stroncati, mentre il pubblico è stato sufficientemente numeroso da produrre un box-office totale di 1,3 miliardi di dollari, a fronte di un budget di produzione pari a 245 milioni (circa 80 milioni l'uno).

Lo spunto narrativo del franchise è di raccontare un hotel, quello che dà il titolo alla saga, gestito dal conte Dracula e all'interno del quale si rifugiano mostri dai vario tipo per trovare un po' di pace e tranquillità dagli umani che danno loro la caccia. Un giorno un giovane umano di nome Jonathan si imbatte in questa bizzarra combriccola e si innamora perdutamente della figlia di Dracula, ricambiato. Inizia in questo modo un incontro/scontro fra due mondi, all'insegna delle risate e di una morale che sottolinea i pregi di accoglienza e tolleranza. Solo che, e arriviamo alla trama di 'Hotel Transylvania 4', il nostro umano patisce il fatto di non essere un mostro e sente che ciò gli impedisce di essere pienamente accettato da Dracula. Caso vuole che esista un aggeggio capace di emettere un "raggio mostrificatore": il problema è che agisce nei due sensi e così, mentre Jonathan diventa un mostro, quasi tutti gli altri vengono accidentalmente trasformati in umani. Seguono sgomento e caos.

'Hotel Transylvania: uno scambio mostruoso' è caratterizzato da un cambio di formazione nei ruoli creativi principali: il regista dei primi tre episodi, Genndy Tartakovsky, questa volta si è occupato solo di scrivere la sceneggiatura. Il suo posto dietro la cinepresa è stato preso da Derek Drymon e Jennifer Kluska, entrambi all'esordio lungo dopo avere diretto alcuni episodi di serie TV animate e anche il cortometraggio 'Cuccioli mostruosi: un corto di Hotel Transylvania'.



Il trailer doppiato in italiano



Leggi anche:
- John Boyega e Joe Cornish tornano per il sequel di 'Attack The Block'
- Ariana Grande si è sposata
- Elisabetta II si prende un momento per piangere il principe Filippo