21 gen 2022

5 hotel ispirati ai film

Georgian House, Signature Living Room, Disney’s Hotel, Casual del Cine, Comics Guesthouse: ecco dove si trovano i migliori hotel ispirati ai film

Entrata di una camera di Hotel
Entrata di una camera di Hotel

La vacanza perfetta per chi ama il cinema dovrebbe prevedere il pernottamento in un albergo a tema. Sono tanti nel mondo gli hotel che nel nome e nell’arredamento ricordano film celebri. Fantasy, thriller, cartoon, musical: ogni pellicola vista sullo schermo può diventare un’ispirazione per una camera d’hotel. Ecco 5 strutture per gli appassionati di film.

1. Georgian House (Londra)
Si tratta di uno degli hotel a tema film più famosi al mondo, per i fan di Harry Potter. Le due camere del Georgian House (una doppia e una da 5 posti) nel cuore di Londra, ricordano infatti quelle dei dormitori di Hogwarts, la scuola frequentata dal maghetto con gli occhiali. Letti a baldacchino, tende con gli stemmi delle quattro Casate del film e bauli antichi fanno parte dell’arredamento. Per chi lo desidera, inoltre, la struttura mette a disposizione una visita guidata a tema: il tour a piedi di Londra per babbani.

2. Signature Living Room (Liverpool)
Più che delle stanze di hotel quelle del gruppo Signature Living Room di Liverpool sono dei veri e propri mini appartamenti di lusso. A seconda del numero di ospiti si può scegliere una diversa sistemazione e alcune di queste sono dedicate ai beniamini del cinema. Un intero piano è ispirato al film Moulin Rouge, una delle suite che può ospitare da un minimo di 4 a un massimo di 8 ospiti è invece ispirata a Sex and the City. Il duplex è dedicato invece a 007, con tanto di foto di Daniel Craig sulle pareti. Questo appartamento può ospitare fino a 14 persone o può essere suddiviso in 3 camere differenti.

3. Disney’s Hotel New York – The art of Marvel (Parigi)
Elegante ed essenziale, realizzato in perfetto stile newyorkese, questo hotel a 4 stelle si trova all’interno del parco giochi di Disneyland Paris. L’intero edificio è dedicato ai supereroi della Marvel e ogni camera è arredata con colori e oggetti che ricordano Ironman, Capitan America, Spiderman, Thor e gli altri Avengers. L’albergo ospita anche la più grande collezione al mondo di opere originali dedicate ai personaggi Marvel: 350 illustrazioni realizzate da 110 artisti internazionali.

4. Hotel Casual del cine (Valencia)
Ogni stanza dell’hotel Casual del Cine, a Valencia, ricorda una pellicola diversa. Su una delle pareti delle camere e delle suite di questo albergo, infatti, si trova la gigantografia di un personaggio del grande schermo. C’è Aragorn del Signore degli anelli, ci sono John Travolta ed Olivia Newton-John con i loro abiti di scena in Grease, Audrey Tautou nei panni di Amelie e molti altri. La sala comune in cui gli ospiti si ritrovano a colazione, invece, è dedicata al film La vita è bella di Roberto Benigni.

5. Comics Gueshouse (Roma)
Anche a Roma c’è la possibilità, per gli appassionati di cinema e cartoon, di dormire in una stanza a tema. La Comics Guesthouse si trova non lontana dalla fermata metro di Lepanto. Le camere della struttura sono dedicate a personaggi dei fumetti, diventati anche protagonisti di cartoon in TV o al cinema: Lupin, i Simpson, Betty Boop e il capitano Jack Sparrow (Pirati dei caraibi) e tanti altri. A disposizione degli ospiti ci sono anche consolle e videogiochi, per divertirsi nella propria stanza o negli spazi comuni.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?