Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
5 giu 2022

Hotel de la ville Stile e fascino Made in Florence

5 giu 2022

Una location da sogno, nel cuore del centro di Firenze, patrimonio dell’Umanità Unesco. E patrimonio della città del Giglio è l’Hotel de la ville, struttura di charme inserita nel contesto di piazza Antinori e l’inizio di via Tornabuoni, esattamente antistante la Chiesa di San Gaetano, fulgido esempio di architettura barocca. Siamo nella culla del Rinascimento a due passi dai luoghi simbolo della fiorentinità. Non solo, ma questo è anche il ’salotto buono’ del capoluogo toscano. Via Tornabuoni è il massimo per uno shopping di qualità e all’insegna del lusso e del glamour. Così come, nelle viuzze di questa zona del centro, non è difficile imbattersi nelle famose botteghe artigiane o nei negozi della tradizione commerciale fiorentina.

Insomma, l’albergo quattro stelle ricade nella parte più nota e più prestigiosa del centro sia per le antiche vestigia artistiche e storiche, sia per la presenza delle sedi dei più prestigiosi marchi del lusso. Fascino cittadino e fascino di una struttura dell’accoglienza che nasce dall’unione di tre diversi palazzi che vennero profondamente ristrutturati tra la fine della seconda guerra mondiale e il 1961, quando l’Hotel de la Ville venne inaugurato. L’albergo, nel quale non sono mai cessati i lavori di ammodernamento e di adeguamento tecnologico, ha tuttavia mantenuto intatto, nel tempo, il proprio charme e il proprio stile, prestando agli ospiti una accoglienza attenta e discreta e un servizio assai accurato.

Recentemente riaperto dopo oltre due anni di forzata chiusura per i notissimi problemi pandemici, l’Hotel de la Ville ha ripreso il proprio cammino di azienda alberghiera di primo piano nella straordinaria ed amatissima città di Firenze. Nelle camere gli ospiti potranno respirare lo stile di un arredo fiorentino che mantiene inalterato il proprio valore nel tempo. Grande importanza viene data alla qualità del riposo, curando l’insonorizzazione delle camere resa possibile anche grazie agli ampi spazi, ai volumi doppi dei soffitti, alla presenza di tappeti nelle camere con il parquet o alla soffice moquette che attutisce i passi degli ospiti. Spazio anche alla tecnologia, ma senza esagerare, per rendere attuale l’hotel in base alle esigenze degli ospiti di ogni età. Info www.hoteldelaville.it

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?