Mercoledì 24 Aprile 2024

Hotel Ariston è green Restyling al ’salotto’ nel quartiere Carrobbio

Migration

Lo storico Hotel Ariston di Milano, nato nel 1954 da un progetto di Giovanni Pellegrino, si rinnova e si presenta dopo un intervento di restauro e ristrutturazione. Situato in una posizione strategica quale è l’area di Largo Carrobbio, l’albergo è stato costruito nel dopoguerra nel periodo in cui l’Italia cercava ripresa e riscatto sociale, negli anni in cui si ricostruisce quell’identità architettonica che deve superare il razionalismo di un’epoca appena finita e reinterpretarsi.

La scelta del design armoniosamente essenziale e in sintonia con la struttura sia nei colori che nel rispetto dello spirito ’green’ dell’hotel, ha voluto nello stesso tempo mantenere l’architettura classica creata in origine. La palette di colori usata ricorda i colori della natura, con l’impiego di tessuti pregiati selezionati. Le tonalità verdeggianti e le piante disposte nel dehor e nella lobby si accompagnano al tema della palette scelta, impreziosita da dettagli nuovi, oltre a tavoli e lampade che spaziano dal bronzo al verde.

Fiore all’occhiello, la terrazza che rende l’Hotel Ariston uno dei locali più affascinanti di Milano, per la vista mozzafiato che regala su tutta la città. In occasione dell’evento di inaugurazione è sttao presentato al pubblico, in anteprima G GIN, una novità assoluta. Un tocco di ironia e allure unico, grazie alle bacche di pepe rosa e al coriandolo, fino al sambuco e al tiglio, che rendono G GIN un distillato unico e perfetto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro