Mercoledì 24 Aprile 2024

Hit & Run, arriva la nuova (ma snobbata) serie TV di Netflix

Nonostante le buone recensioni è poco noto il thriller che esce in streaming il 6 agosto: tutto quello che c'è da sapere e trailer

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Giunta ormai all'esordio senza il supporto di una massiccia campagna di lancio, la serie TV 'Hit & Run' rischia di passare inosservata: invece merita attenzione ed è stata recensita molto bene dalla critica. Esce in streaming su Netflix venerdì 6 agosto ed è dunque arrivato il momento di capire cosa abbiamo di fronte. A partire da alcuni nomi di tutto rispetto: è stata infatti creata da Lior Raz e Avi Issacharoff, autori di uno dei più grandi successi della televisione israeliana ('Fauda'), insieme a Dawn Prestwich e Nicole Yorkin, che hanno scritto e prodotto 'The Killing'. Insomma: quattro cervelli con alle spalle due show solidissimi e riusciti. Ma procediamo con calma.

Hit & Run, tutto sulla serie TV

La trama racconta di un uomo di nome Segev Azulai: lavora come guida turistica a Tel Aviv e si prende cura della figlia e della moglie di origini statunitensi. La sua vita prosegue felice fino a quando la sposa resta uccisa dopo essere stata investita da un automobile il cui conducente fugge senza prestare soccorso o farsi identificare. Il dolore di Segev si trasforma in rabbia quando scopre che l'investimento non è stato un incidente: siccome ha un passato da militare, utilizza le proprie abilità e conoscenze per cercare di rintracciare gli assassini, portando alla luce un inatteso complotto internazionale legato a segreti che la moglie non gli aveva mai rivelato. Parlando di 'Hit & Run' vale la pena di citare un altro nome, oltre ai quattro elencati poco fa (Raz, Issacharoff, Prestwich e Yorkin): si tratta del regista Mike Barker, che ha diretto l'episodio pilota e altre quattro puntate della serie TV e che ha contribuito grandemente a delinearne il look visivo. Barker ha pure lui un curriculum di tutto rispetto, perché in precedenza ha firmato la regia di show come 'Fargo', 'Broadchurch' e 'The Handmaid's Tale', che gli ha procurato due nomination agli Emmy. A proposito del cast, il protagonista è interpretato da Lior Raz, che abbiamo visto in 'Fauda', sua moglie da Kaelen Ohm ('Condor') e sua figlia da Neta Orbach ('Yona'). Fra coloro che lo aiutano nella ricerca della verità ci sono una detective della polizia israeliana interpretata da Moran Rosenblatt ('Fauda'), un vecchio amico interpretato da Gal Toren ('Up the Wrong Tree') e un'ex amante statunitense che ha il volto di Sanaa Lathan ('Alien Vs. Predator').

Il trailer in lingua originale

Le recensioni e come guardare la serie TV

In generale la critica ha elogiato 'Hit & Run' soprattutto per la capacità di inanellare abilmente una serie di colpi di scena e rivelazioni, diventando in questo modo uno show che tiene incollati allo schermo, scorrendo serrato senza perdere complessità e ambizione. La prima stagione è composta da nove episodi, che Netflix giudica inadatti ai giovanissimi e che pubblica il 6 agosto all'interno del proprio catalogo di contenuti in streaming, lasciando ad abbonate e abbonati la facoltà di scegliere quando e come guardarli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro