Dettaglio del poster
Dettaglio del poster

Roma, 12 maggio 2021 - Canti, balli e qualche patema d'amore ci attendono nella seconda stagione di 'High School Musical: The Musical: La Serie', titolo un po' così per una serie TV che ha saputo conquistare gli abbonati e le abbonate di Disney+. La stagione 2 debutta venerdì 14 maggio ed è quindi giunto il momento di fare il punto su quanto accaduto e capire cosa ci attende.

'High School Musical: The Musical: La Serie'

La serie TV nasce come costola dei tre lungometraggi della serie 'High School Musical', quelli che sono usciti fra il 2006 e il 2008 e che hanno rappresentato un formidabile trampolino di lancio per le carriere di Vanessa Hudgens e Zac Efron. La trama è ambientata nel medesimo liceo dei film e ha per protagonisti una nuova generazione di studenti e la loro insegnante di teatro. Nella seconda stagione esploderà la rivalità con la scuola North High per vincere una prestigiosa competizione teatrale fra studenti. In vista dello scontro, i nostri eroi metteranno in scena il musical 'La Bella e la Bestia': una sfida non priva di difficoltà, che metterà alla prova alcuni legami amorosi, ma che sarà anche l'occasione per trovare il giusto spirito di squadra.

Come già accaduto nella stagione 1, anche la seconda è stata creata dal 41enne Tim Federle, autore in precedenza della sceneggiatura del film d'animazione 'Ferdinand'. Nel cast tornano tutti i volti già visti in azione, compresi quelli di Olivia Rodrigo, Joshua Bassett, Matt Cornett, Julia Lester, Frankie A. Rodriguez, Larry Saperstein, Sofia Wylie, Kate Reinders, Dara Reneé e Joe Serafini.

Il trailer doppiato in italiano

Come guardare la serie TV

La seconda stagione di 'High School Musical: The Musical: La Serie' è composta da dodici episodi che durano circa mezz'ora l'uno e che possono essere guardati da spettatori di tutte le età. Disney+ pubblica in streaming il primo episodio venerdì 14 maggio: i successivi arriveranno a cadenza settimanale.

Leggi anche:
- Regina King dirige un film di mostri e odio razziale
- Un cielo stellato visto da una base spaziale europea: il video in timelapse
- Si vive una volta sola, il film di Carlo Verdone esce su Prime Video