Hello Kitty
Hello Kitty
Hello Kitty debutta a Hollywood: è stato infatti siglato un accordo fra la compagnia giapponese che ne possiede i diritti di sfruttamento (cioè Sanrio) e New Line Cinema (una divisione di Warner Bros.) allo scopo di sviluppare un lungometraggio da portare nelle sale cinematografiche. Non è ancora chiaro se sarà un prodotto d'animazione, un film in live action, oppure una via di mezzo con attori in carne e ossa e personaggi ricreati al computer (un po' come nel caso del futuro 'Pokémon Detective Pikachu').

Per approfondire: Pokémon Detective Pikachu, il film per famiglie

HELLO KITTY
Creato dal giapponese Yuko Shimizu nel 1974, Hello Kitty ha conosciuto un successo fenomenale, fino a diventare il secondo media franchise di maggior successo di sempre, dietro quello dei Pokémon e davanti a Star Wars e Topolino.

Ormai non si contano più le serie animate, i videogiochi e i fumetti che utilizzano Hello Kitty. Senza scordare le tonnellate di prodotti di consumo, fra abiti, gioielli, zainetti e chi più ne ha più ne metta: è stato calcolato che ne esistono oltre 50mila.

HELLO KITTY, IL FILM DI HOLLYWOOD
Il personaggio di Hello Kitty è già comparso in tre film d'animazione, usciti però solo in Giappone: nel 1987, nel 1990 e nel 1991. L'accordo con New Line Cinema garantisce invece una distribuzione in tutto il mondo, dunque anche nelle sale italiane.

La data dell'uscita non è però stata fissata: al momento siamo nelle fasi iniziali della lavorazione e questo significa che conosciamo solo i nomi del produttore Beau Flynn e della produttrice esecutiva Wendy Jacobson, che insieme hanno lavorato su film action come 'Rampage' e 'San Andreas' (con Dwayne Johnson protagonista). Flynn e Jacobson sono ora alla ricerca dei giusti sceneggiatori ai quali affidare lo sviluppo della trama.

QUALE TIPO DI FILM SARÀ?
Una piccola indicazione del tipo di film che vedremo giunge dalle parole di Shintaro Tsuji, fondatore di Sanrio. Proprio in riferimento all'accordo con New Line ha dichiarato: "Sono molto felice che Hello Kitty e altri popolari personaggio Sanrio facciano il loro debutto a Hollywood. Hello Kitty è da sempre un simbolo di amicizia e noi tutti speriamo che il film contribuisca a fare crescere questo sentimento di amicizia nel mondo".

Leggi anche:
- After Life, la serie TV di Netflix su lutto e tristezza
- The Order, la serie tv di Netflix con magia e licantropi
- Captain Marvel: un valido film, una super eroina convincente