Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Immagina la situazione: sei di fronte all'occasione di portare a termine una rapina milionaria, apparentemente senza subire conseguenze. Cedi alla tentazione? I tre protagonisti di 'Heist: rapine incredibili' hanno ceduto e sono quasi riusciti a farla franca. La loro storia sarà raccontata nella prima stagione di questa serie TV true crime: esce in streaming su Netflix mercoledì 14 luglio.

'Heist: rapine incredibili', tutto sulla serie documentaria

Le tre vicende realmente accadute sono quelle di una ventunenne che ruba milioni in contanti da un casino di Las Vegas, di un padre di famiglia accusato di avere portato a termine il più grande furto di bourbon whiskey nella storia e infine quella di un uomo che sottrae una fortuna dall'aeroporto di Miami e utilizza uno show televisivo per scoprire come passarla liscia.

'Heist: rapine incredibili' è una docuserie prodotta da Dirty Robbers, la casa di produzione che fra le altre cose ha contribuito a realizzare 'Due estranei', il cortometraggio in live action che ha vinto l'Oscar 2021. Alla regia dei vari episodi si sono alternati Derek Doneen ('The Price of Free'), Nick Frew ('We Are the Champions') e Martin Desmond Roe ('Due estranei'). Dal punto di vista formale 'Heist: rapine incredibili' alterna interviste realizzate ad hoc a coloro che sono stati coinvolti nei fatti criminali e ricostruzioni fiction di alcuni dei momenti più significativi dei furti e delle indagini che sono seguite.
 


Il trailer in lingua originale

Le recensioni e come guardare la serie TV

Negli Stati Uniti le recensioni non sono state molte, ma coloro che le hanno scritte hanno speso parole di entusiasmo. Intanto, le rapine raccontate sono talmente sorprendenti da sembrare incredibili (come da titolo italiano). Inoltre, il loro racconto è stato giudicato molto incalzante, con ricostruzioni fiction convincenti e uno stile degno dei migliori film di rapine (spesso è stato citato 'Ocean's Eleven'). Insomma, gli amanti del genere true crime non devono lasciarsela scappare.
La prima stagione di 'Heist: rapine incredibili' è composta da sei episodi, due per ognuna delle rapine raccontate. La visione non è adatta ai più piccoli e per guardarli è sufficiente attendere il 14 luglio, giorno in cui gli abbonati a Netflix li troveranno pubblicati all'interno del catalogo di contenuti in streaming.

Leggi anche:
- 'Demon Slayer: il treno Mugen', il film fenomeno sbarca su Prime Video
- I Croods 2, esce al cinema il film d'animazione
- A Classic Horror Story, il sorprendente horror italiano di Netflix