Heather Parisi e Lorella Cuccarini: nel 2016 conducevano insieme 'Nemicamatissima' (Ansa)
Heather Parisi e Lorella Cuccarini: nel 2016 conducevano insieme 'Nemicamatissima' (Ansa)

Roma, 17 agosto 2019 - Ancora una stilettata di Heather Parisi contro Lorella Cuccarini. La showgirl americana ci va giù pesante: "Houston abbiamo un problema - è il tweet al veleno che parafrasa una battuta del film cult Apollo 13 -. Cercasi disperatamente ascolti televisivi per ballerine sovraniste". Si riferisce all'audience non proprio brillante registrato ieri da "Grand Tour", la tramissione di Rai 1 condotta da Lorella Cuccarini e Angelo Mellone (1 milione 491 mila telespettatori e il 9,8% di share).

Non è la prima volta che Heather Parisi punta il dito contro la collega. Tra le due, è noto, non corre buon sangue: c'è la rivalità professionale ma anche la diversa posizione politica. Già qualche mese fa la conduttrice californiana aveva ribattezzato la Cuccarini "ballerina sovranista" per aver sposato la battaglia sull'immigrazione cara a Salvini. 

Stavolta la querelle si allarga e nell'arena si getta anche Rita Dalla Chiesa.  "Perché queste battutine al vetriolo contro Lorella Cuccarini? - scrive la figlia del generale ucciso dalla mafia, rispondendo a Heather -. Alla faccia della solidarietà fra colleghe. Faccio bene io che non ci ho mai creduto...Eppure tu sei una professionista intelligente, brava, che bisogno c'è di attaccare Lorella così?". Pronta la replica: "Nel tuo profilo vedo tanta solidarietà per gli animali e ora per le colleghe - cinguetta Heather Parisi - Ti fa onore. Te ne farebbe ancora di più se ce ne fosse un po' anche per i deboli, gli emarginati e i ghettizzati. Ma non c'è ne è traccia. A guardare a certi likes, sembri un po' di parte ....".

Il clima si infervora, gli internauti si appassionano e si schierano. Ora si attende la contromossa della più amata dagli italiani.