Una scena della miniserie TV
Una scena della miniserie TV

Ormai sappiamo che la fase 4 dell'universo cinematografico dei supereroi Marvel è strettamente connessa con le serie TV, molto più di quanto accaduto in precedenza, e dunque anche 'Hawkeye', dedicata all'arciere Clint Barton (alias Occhio di falco) rappresenta una visione praticamente obbligata per i fan: il debutto in streaming su Disney+ è fissato per mercoledì 24 novembre.

Hawkeye, tutto sulla miniserie TV

La trama è ambientata nella città di New York, dopo gli eventi narrati nel film 'Avengers: Endgame'. Troviamo l'ex Vendicatore Hawkeye che intende tornare dalla propria famiglia in tempo per festeggiare Natale. Peccato che alcuni nemici del proprio passato gli mettano i bastoni tra le ruote: il nostro eroe dovrà affrontarli e potrà contare sulla collaborazione di una ventiduenne, abile arciera e sua grande fan. Gli appassionati di fumetti sanno che la ragazza in questione, di nome Kate Bishop, diventerà l'erede di Occhio di falco, che sarà la prima donna a portare questo nome e diventerà un membro dei Giovani Vendicatori. Ma ciò accadrà più avanti rispetto a quanto narrato nella miniserie.

'Hawkeye' è il quinto telefilm Marvel della fase 4, dopo 'WandaVision', 'The Falcon and the Winter Soldier', 'Loki' e 'What If...?. A crearlo è stato Jonathan Igla, che ha in curriculum uno titolo di grande successo come 'Mad Men' e anche la recente serie TV 'Bridgerton' (che gli è valsa una nomination agli Emmy). Nel cast compaiono Jeremy Renner, che torna a vestire i panni di Occhio di falco, e Hailee Steinfeld, che interpreta Kate Bishop e che abbiamo visto in film come 'Il Grinta', 'Bumblebee', '17 anni e come uscirne vivi'. Accanto a loro spiccano Vera Farmiga, Fra Fee, Tony Dalton, Zahn McClarnon, Brian d'Arcy James, l'esordiente Alaqua Cox e soprattutto Florence Pugh nei panni di Yelena Belova, la Vedova Nera che abbiamo incontrato nel film 'Black Widow' e che ha trascorso parte la propria infanzia accanto al personaggio interpretato da Scarlett Johansson, cioè Natasha Romanoff. Come svelato nella scena post titoli di coda di 'Black Widow', Yelena crede erroneamente che Occhio di falco abbia ucciso Natasha.

Il trailer

Come guardare la miniserie TV

'Hawkeye' è composta da sei episodi. I primi due escono in streaming su Disney+ il 24 novembre, mentre i successivi arriveranno uno alla volta, a cadenza settimanale, ogni mercoledì. L'ultimo uscirà dunque il 22 dicembre.

Per ingolosire, una clip video