William e Harry attendono Meghan Markle all'altare
William e Harry attendono Meghan Markle all'altare
Sono ormai mesi che il gossip torna con una certa regolarità sulle presunte tensioni interne alla famiglia reale britannica, in particolare fra i principi William e Harry e fra le rispettive consorti Kate Middleton e Meghan Markle: chi ce l'ha con chi e perché? Una riposta giunge grazie a Katie Nicholl, biografa reale e rubricista per conto dell'edizione inglese di Vanity Fair: pare che tutto sia iniziato per un consiglio fraterno che William diede a Harry.

WILLIAM E HARRY: È UN CONSIGLIO SU MEGHAN CHE LI HA DIVISI?

Secondo la ricostruzione della Nicholl, un fraintendimento ha trascinato il successivo e le cose sono degenerate. In breve, quando Wililam ha constatato che la relazione fra Harry e Meghan Markle stava procedendo molto rapidamente in direzione del matrimonio, gli avrebbe chiesto: "Sei sicuro?". La domanda avrebbe acceso la miccia.

Racconta infatti Katie Nicholl: "Penso che William fosse animato da buone intenzioni e volesse dargli un consiglio fraterno. Ma Harry è incredibilmente protettivo nei confronti di Meghan e l'ha presa come una critica nei confronti di lei. Ha interpretato quella domanda come la dimostrazione che suo fratello non era davvero dalla sua parte, in relazione alla sua storia d'amore e al futuro matrimonio. Penso che da quel momento fra i due ci sia stata della ruggine".

CONSIGLIO FRATERNO O CONSIGLIO REALE?
La questione è complicata da un fatto: c'è chi sostiene che le preoccupazioni di William non riguardassero esclusivamente la verità e solidità dei sentimenti fra Harry e Meghan, ma che esprimessero anche il dubbio che quest'ultima non fosse in grado di sopportare il peso di entrare a far parte della famiglia reale, in termini di responsabilità e pressioni.

Molti ritengono che sia stata questa sfumatura del discorso a indispettire il principe Harry, quasi i suoi sentimenti non contassero, o contassero meno di quanto avrebbe voluto. Difficile credere che William intendesse suggerire una compagna più presentabile e affidabile, a prescindere dall'amore, ma la ruggine fra i due fratelli potrebbe essere nata proprio in seguito alla compresenza della ragione di stato accanto alle regioni del cuore.

Leggi anche:
- Meghan e Harry non passeranno San Valentino insieme
- Meghan Markle e la storia della marijuana al matrimonio
- Il Principe Carlo rivela qual è la sua musica preferita