Giovedì 20 Giugno 2024

Harry e Meghan, voci di divorzio. "Re Carlo prepara un accordo da 50 milioni di sterline"

Fonti di palazzo: il sovrano pronto a perdonare il figlio. Ecco cosa prevede il 'contratto' stilato con un team di avvocati

Londra, 11 febbraio 2023 - Re Carlo III vuole 'liberarsi' della scomodissima nuora Meghan Markle. E sta pianificando un accordo di divorzio da 50 milioni di sterline, convinto che il principe Harry sia destinato altrimenti a rovinarsi la vita. Le ultime indiscrezioni dalla famiglia reale inglese arrivano dopo le dichiarazioni bomba contenute nel libro 'Spare' del figlio ribelle.

Approfondisci:

Incoronazione 6 maggio, svelati gli abiti di re Carlo e della regina Camilla. Cosa c’entrano gli insetti

Incoronazione 6 maggio, svelati gli abiti di re Carlo e della regina Camilla. Cosa c’entrano gli insetti

Re Carlo e la foto inedita con la regina Elisabetta: "Auguri a tutte le mamme del mondo"

Re Carlo e il calzino bucato in moschea: "Licenziate le cameriere"

Harry e Meghan, voci di divorzio: re Carlo prepara un accordo
Harry e Meghan, voci di divorzio: re Carlo prepara un accordo

"Cosa prevede l'accordo di divorzio"

Re Carlo, che sarà incoronato il 6 maggio, avrebbe preparato un piano dettagliato, stilato da avvocati inglesi e americani di grido. Intanto la cifra, 50 milioni di sterline come 'liquidazione'. Poi il re sarebbe anche disposto a cedere alla nuora la proprietà di Frogmore Cottage, e una lussuosa villa in California. Nel pacchetto sarebbe compreso anche il mantenimento dei due nipotini, Archie e Lilibet. Meghan potrebbe infine conservare il titolo di duchessa di Sussex.

La fine della favola?

Da qualche tempo la presunta fine della favola tra Harry e Meghan è finita sotto i riflettori. Un mese fa una rivista tedesca aveva rilanciato le indiscrezioni su liti furibonde nella villa di Montecito in California, pianti e urla che avrebbero richiesto addirittura la presenza della polizia.

Gli attacchi di Harry 

Nel libro 'Spare' Harry lancia una serie di accuse molto pesanti alla famiglia reale, tra i suoi bersagli preferiti la regina Camilla e il fratello William. Su di lei il pensiero più gentile è stato: "Ha lastricato la strada di cadaveri". Proprio mentre il fantasma di Lady D torna ad agitare il palazzo, il 16 febbraio andranno all'asta le lettere scritte nei giorni del divorzio da Carlo. Definito "atroce e terribile" dalla principessa triste. Del fratello, invece, Harry ha svelato quella volta che "mi ha buttato a terra per un litigio su Meghan, avevo graffi e lividi". Secondo la fonte di palazzo, il re Carlo sarebbe disposto a perdonare il figlio ribelle. Lo considera così infatuato di Meghan da aver perso di vista la realtà. Insomma, una vittima.

"Meghan Markle prepara la sua autobiografia"

L'ultimo colpo di scena potrebbe riservarlo però l'attrice americana. Secondo indiscrezioni, il mondo potrebbe leggere presto anche 'la versione di Meghan', insomma un'autobiografia questa volta scritta da lei. Del resto, il duca di Sussex era già stato molto chiaro: resta ancora tanto da dire (e da leggere). Continua.