Kate Middleton, compleanno teso. La regina la omaggia e snobba Meghan

All'iconico museo londinese delle cere Madame Tussauds le riproduzioni di Harry e Meghan sono state tolte dalle stanze reali in seguito all'annuncio del 'divorzio' dalla Corona

Il 'divorzio dalla Corona' di Harry e Meghan diventa 'Megxit' (Ansa)

Il 'divorzio dalla Corona' di Harry e Meghan diventa 'Megxit' (Ansa)

Londra, 9 gennaio 2019 - Oggi la duchessa di Cambridge - Kate Middleton - compie 38 anni, ma non sembra affatto in vena oggi di festeggiamenti dopo la notizia delle "dimissioni" da membri "senior" della famiglia reale del principe Harry e di Meghan Markle, già rinominata Megxit.

Harry e Meghan annunciano il "divorzio" dalla famiglia reale

La duchessa è stata fotografata con il viso a dir poco cupo mentre raggiungeva Kensington Palace per il suo compleanno. L'esperto reale Phil Dampier ha affermato che il giorno speciale di Kate è stato senza dubbio rovinato. "A parte tutto, l'annuncio di Harry e Meghan ha messo in ombra il 38esimo compleanno di Kate", ha detto. Il duca e la duchessa di Sussex hanno annunciato ieri al mondo la loro decisione di dividere il loro tempo tra la Gran Bretagna e il Nord America - mossa che avrebbe lasciato la regina "profondamente sconvolta" e Carlo e William "folli di rabbia". La coppia ha annunciato di voler essere "finanziariamente indipendente, ritagliandosi progressivamente un nuovo ruolo", ma sostenendo comunque Sua Maestà.

A offendere la Royal Family, spiegano unanimi i tabloid inglesi, non è tanto la volontà dei duchi di Sussex di emanciparsi rinunciando allo status di 'membri senior' del casato; né la scelta di dividere da quest'anno il loro tempo fra il Regno Unito e il Nord America (Canada in primis). Quanto la comunicazione del fatto compiuto al ritorno dalle vacanze di Natale americane: non concordata con nessuno, regina inclusa, come si è alla fine scoperto.

Buckingham Palace passa al contrattacco ignorando Harry e consorte, focalizzandosi invece sulla moglie di William. Sul profilo social ufficiale 'The Royal Family' balza all'occhio un messaggio di auguri accompagnato da quattro immagini della festeggiata, all'insegna del sorriso e dell'eleganza. Foto in tre delle quali la madre di George, Charlotte e Louise appare al fianco di una non meno sorridente Elisabetta II.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Wishing The Duchess of Cambridge a very Happy Birthday! 📸 Press Association

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily) in data:

Mal televonela reale a colpi di post non finisce qui. Sull'account ufficiale dei duchi di Cambridge - William e Kate - è comparso un messaggio di auguri proveniente dal profilo Instagram di Harry e Meghan: 'Sussex Royal". "Oggi auguriamo un felice compleanno alla duchessa di Cambridge" recita il post. 

Statua di Harry e Meghan (Ansa)
Statua di Harry e Meghan (Ansa)

E se la famiglia reale inglese non ha perso tempo, neppure all'iconico museo londinese delle cere Madame Tussauds si è rimasti con le mani in mano. Le riproduzioni di Harry e Meghan sono state tolte dalle stanze reali in seguito all'annuncio del divorzio dalla Corona. Nel set restano quelle della Regina e del principe Filippo e quelle dei duchi di Cambridge. Si attende di capire quale sarà la nuova collocazione per la coppia "in fuga" da Buckingham Palace.

Circa la situazione economica della coppia i media stimano un patrimonio di 6,5 milioni di dollari per Meghan Markle, grazie alla serie 'Suit'. Harry ha invece ereditato circa 9,2 milioni di dollari con la morte della madre, Lady D. I tabloid americani già ipotizzano che i duchi del Sussex potrebbe prendere spunto proprio dalla carriera post-Casa Bianca dell'ex presidente americano Obama - amico della coppia - fatta di accordi milionari per libri e soprattutto con Netflix, la piattaforma in grado di offrire a Harry e Meghan i suoi 158 milioni di abbonati per continuare a portare avanti le loro cause di beneficenza e umanitarie.