Hannah John-Kamen nel film 'Ant-Man and the Wasp' - Foto: Marvel Studios
Hannah John-Kamen nel film 'Ant-Man and the Wasp' - Foto: Marvel Studios

Roma, 6 maggio 2021 - Sono ormai anni che i produttori di Millennium Films stanno cercando di realizzare un nuovo film dedicato alla guerriera barbara Red Sonja, dopo quello del 1985 con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger. Ora pare siano riusciti a mettere insieme tutte le tessere del puzzle e, dopo un rapido cambio di regista (fuori Bryan Singer, dentro Joey Soloway), hanno trovato la giusta attrice alla quale affidare il ruolo: si tratta di Hannah John-Kamen, che abbiamo apprezzato in 'Ant-Man and the Wasp' (2018) e nella serie TV 'Brave New World' (2020)

Red Sonja, il nuovo film con protagonista Hannah John-Kamen

Il personaggio a fumetti di Red Sonja è stato creato all'inizio degli anni Settanta da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith, come comprimario nel mondo di Conan il barbaro e dunque come donna guerriera in un mondo fantasy di ispirazione medioevale e caratterizzato da combattimenti con spade e magie. Bellissima, formosissima e letale, ha avuto un enorme successo editoriale e ha ispirato, appunto, il già citato film del 1985.

Millennium Films sta cercando di realizzare un nuovo 'Red Sonja' da oltre dieci anni e, nel corso del tempo, ha incontrato una serie di difficoltà. La più recente è stata l'assunzione e il velocissimo licenziamento del regista Bryan Singer, allontanato a causa delle accuse di condotta inopportuna e delle continue assenze dal set di 'Bohemian Rhapsody' (è stato sostituito anche in quel caso). Negli ultimi tempi la troupe ha trovato un nuovo equilibro attorno a Joey Soloway, nel cui curriculum spicca la serie TV 'Transparent' e il film 'Afternoon Delight' (premio per la migliore regia al Sundance Film Festival 2013). La sceneggiatura è in mano a Tasha Huo, che è all'inizio della carriera ma è già showrunner della serie TV d'animazione 'Tomb Raider', che vedremo nel prossimo futuro.

Dal canto suo, Hannah John-Kamen è ormai nel giro da una decina d'anni, ma non ha ancora trovato il ruolo che le consenta di diventare una star. Potrebbe succedere con quello di Red Sonja, per il quale sembra adattissima: è indubbiamente una bella donna e ha dimostrato capacità atletiche notevoli nel film 'Ant-Man and the Wasp', dove recitava il ruolo dell'antagonista.



Leggi anche:
- Amy Adams interpreta la scienziata che ha scoperto come parlano gli alberi
- 'Gli irregolari di Baker Street', la serie tv cancellata da Netflix. Ipotesi sul perché
- Guarda i Royal Marines abbordare una nave volandoci sopra