Foto: Killer Films/Legendary Television/Ryan Murphy Productions
Foto: Killer Films/Legendary Television/Ryan Murphy Productions

Roy Halston Frowick ha rivoluzionato la moda statunitense degli anni Settanta, diventando uno stilista di fama mondiale: la miniserie TV 'Halston' racconta la sua storia ed esce in streaming su Netflix venerdì 14 maggio potendo contare, in fase promozionale, sullo star power del suo protagonista. Si tratta di Ewan McGregor, celeberrimo grazie a film come 'Trainspotting' e 'Moulin Rouge!', a serie TV come 'Fargo' e per avere interpretato lo Jedi Obi-Wan Kenobi nella saga di 'Star Wars'.


Halston, tutto sulla miniserie di Netflix

La trama della miniserie segue la biografia di Roy Halston Frowick, nato nel 1932 in Iowa e diventato famoso dopo avere ideato il cappellino indossato dalla first lady Jacqueline Kennedy durante l'inaugurazione della presidenza del marito J. F. Kennedy. Un decennio dopo quell'evento Halston è lo stilista del momento, veste celebrità del calibro di Angelica Huston e vanta fra i propri amici intimi Liza Minelli, Bianca Jagger e Andy Warhol. Nubi si addensano però all'orizzonte, causate da alcune sconsiderate decisioni commerciali.

'Halston' è l'adattamento del libro 'Simply Halston', scritto dal giornalista statunitense Steven Gaines (che ha dedicato una biografia anche a Calvin Klein). La miniserie è stata firmata dal produttore e sceneggiatore Sharr White ('The Affair: una relazione pericolosa', 'Generation', 'Sweetbitter'), mentre il regista è Daniel Minahan, che in precedenza ha diretto episodi di 'Il trono di spade', 'True Blood' e 'American Crime Story'. Nome importante, fra i produttori esecutivi, è quello di Ryan Murphy, forza creativa dietro titoli come 'Glee', 'Pose', 'American Horror Story', 'American Crime Story' e le serie Netflix 'Ratched', 'Hollywood' e 'The Politician'. Nel cast, accanto a Ewan McGregor troviamo Rory Culkin, Rebecca Dayan, Sullivan Jones, Krysta Rodriguez, David Pittu, Bill Pullman, Kelly Bishop e Vera Farmiga.

Il trailer doppiato in italiano



Come guardare la miniserie TV

Chi volesse guardare 'Halston' tenga conto che la famiglia di Roy Halston Frowick ha definito la miniserie "imprecisa e romanzata", dunque quanto vedremo dev'essere considerato come una biografia solo fino a un certo punto. In ogni caso, tutti gli episodi escono in streaming su Netflix il 14 maggio, con avvertenza che la visione è inadatta ai più piccoli.

Leggi anche:
- La ferrovia sotterranea, esce su Amazon Prime Video la miniserie TV
- Si vive una volta sola, il film di Carlo Verdone esce su Prime Video
- La donna alla finestra, il film Netflix con Amy Adams