31 gen 2022

Halo, online il trailer della serie tv di fantascienza e guerra

Adattamento dalla popolarissima saga di videogame, uscirà in streaming negli Stati Uniti a marzo e in Italia forse a settembre

Foto: Amblin Television/343 Industries/Paramount Television Studios
Foto: Amblin Television/343 Industries/Paramount Television Studios

Sono trascorsi quasi otto anni da quando è stato gettato il seme della serie TV 'Halo' e ora possiamo guardare il primo trailer dell'atteso adattamento della fortunatissima saga di videogame. Abbiamo anche una data di uscita negli Stati Uniti: quella italiana dipende dal momento in cui la piattaforma streaming Paramount+ sbarcherà anche da noi (si parla di settembre 2022).

Halo, la serie adattata dalla saga di videogame

La trama riprende l'ambientazione della celebre serie di fantascienza militare: siamo nel XXVI secolo e l'umanità è in guerra contro i Covenant, un'alleanza tecnocratica fra razze aliene. La minaccia è serissima e l'unica arma davvero efficace contro il nostro nemico sono gli Spartan, super soldati dotati di abilità eccezionali e addestrati sin da piccoli al combattimento. Il migliore di essi, soprannominato Master Chief, è il nostro protagonista: un'autentica macchina da guerra ambulante, che i suoi superiori pensano di poter controllare, ma che forse ha una maggiore libertà di movimento di quanto immaginato.

La serie TV 'Halo' porta su piccolo schermo l'affascinante universo narrativo messo in campo a partire dal videogame 'Halo: Combat Evolved', uscito nel 2001 per Xbox e capostipite di uno dei franchise di maggiore successo di questa console. L'adattamento è stato gestito dai produttori e sceneggiatori Kyle Killen e Steven Kane, il primo autore di titoli come 'Lone Star', 'Awake' e 'Mind Games', mentre il secondo di 'The Last Ship', 'American Dad' e 'The Closer'.

Per quanto riguarda il cast, Master Chief è interpretato da Pablo Schreiber ('Orange Is the New Black') e l'intelligenza artificiale Cortana da Natascha McElhone ('The Truman Show'). Accanto a loro ci sono fra gli altri Yerin Ha, Charlie Murphy, Shabana Azmi, Bokeem Woodbine, Kate Kennedy, Natasha Culzac e Bentley Calu.

Il trailer in lingua originale

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?