Halloween, costumi fai da te (anche di coppia). Idee classiche e originali

Dai sempreverdi vampiri e streghe ai travestimenti ispirati a cinema e serie tv, ecco tanti spunti per il vostro costume di Halloween

I consigli per travestirsi alla festa di Halloween

I consigli per travestirsi alla festa di Halloween

Una festa di Halloween non è una vera festa di Halloween se vi presentate in abiti borghesi. Il costume è d'obbligo: dai più semplici e classici ai più elaborati e originali, ecco tanti consigli per trovare il travestimento perfetto e fare un figurone al party della notte del 31 ottobre.  

I costumi classici

Ovvero, i travestimenti sempreverdi, forse un po' scontati ma sempre divertenti. E che in più hanno il vantaggio che potete realizzarli anche a casa con del facile fai da te: bastano make-up, abiti dismessi e un po' di fantasia. I must, sia per lui che per lei, sono il fantasma con il lenzuolo, la strega, lo zombie, il vampiro, lo scheletro, il diavolo, e poi anche il pirata e il clown assassino. Per dare un tocco di personalità in più provate alcune varianti sul tema, come ad esempio lo stregone Vudù, oppure gli elaborati trucchi da teschio del Día de Muertos messicano (i calavera).  

I costumi trendy

Se invece volete essere "sul pezzo", lasciatevi ispirare dai film e dalle serie tv più popolari dell'ultimo anno. In ambito supereroi, basta pescare dal cast di 'Avengers: Endgame' che è una specie di best of del genere: da Captain America alla Vedova Nera, da Spider-Man a Hulk, ce n'è per tutti i gusti. Serve un certo physique du rôle, ma anche se non avete la prestanza di Chris Evans o Scarlett Johansson potete giocarvela in chiave ironica. A tema horror, le star dell'anno sono il clown Pennywise di 'It' e la strega Maleficent. La serie tv più amata (e discussa) degli ultimi anni, 'Game of Thrones', è un'altra miniera d'oro: ovviamente Daenerys e Jon Snow sono le opzioni più popolari. Da 'La casa di carta' potete prendere invece la tuta rossa con maschera di Dalì. E sempre a tema cinematografico sono ormai dei classici i costumi del Corvo, di Samara di 'The Ring', di Edward mani di forbice, del capitano Jack Sparrow di 'Pirati dei Caraibi', di Ghostface di 'Scream', di Crudelia De Mon della 'Carica dei 101'.  

I costumi di coppia

Qualunque costume tradizionale può essere doppiato in chiave maschile e femminile per presentarsi alla festa abbinati: zombie, vampiro, fantasma, eccetera. Per ottenere però il massimo risultato, puntate su travestimenti coordinati ispirati a coppie dell'immaginario pop vere e proprie. Qualche spunto: gli intramontabili Gomez e Morticia Addams, il lupo cattivo e Cappuccetto Rosso, le gemelline di 'Shining', Steve e Robin di 'Stranger Things' (nella versione venditori di gelato), Harry Potter ed Hermione, leone e domatrice (o viceversa), Sandy e Danny di 'Grease', gangster stile Al Capone e divetta flapper degli anni Venti, Fred e Wilma Flintstones, Walter White e Jesse Pinkman di 'Breaking Bad' con l'iconica tuta protettiva gialla, Superman e Wonder Woman, Peter Pan e Campanellino... Leggi anche: - Halloween, la roulette russa con la pizza super piccante - La festa al castello di Dracula per un Halloween da brividi - Halloween, la storia del giorno dei morti in Messico (e delle streghe in Usa)

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro