Halle Berry
Halle Berry

L'attrice Halle Berry continua a mantenere un ottimo rapporto con Netflix: non solo la piattaforma di streaming ospiterà il suo debutto alla regia, che si intitola 'Bruised' e uscirà nel corso del 2021, ma distribuirà anche il film di fantascienza 'Mothership', che la vedrà nei panni di una donna alle prese con gli alieni e forse pure con la CIA. Ruolo in cui promette di essere molto credibile, se teniamo conto che ha avuto i super poteri nella saga di 'X-Men' e in 'Catwoman', pistole in quantità e due cani da combattimento in 'John Wick 3 - Parabellum' e ha affiancato James Bond nel film 'La morte può attendere'. Insomma, cosa vuoi che siano gli extraterrestri al confronto.


Halle Berry nel film 'Mothership'

Secondo quanto riportato dal magazine statunitense Collider, la trama racconta di una donna il cui marito scompare misteriosamente: un fatto che sembra essere privo di senso fino a quando lei scopre uno strano oggetto alieno nascosto sotto casa sua (sarà forse la nave madre cui accenna il titolo? O forse un modo per raggiungerla?). A questo punto la donna e i suoi figli si rendono conto che, per quanto strano possa sembrare, quell'oggetto di origine extraterrestre è la chiave per scoprire la verità dietro la sorte del marito e decidono così di approfittarne, cosa che però "potrebbe coinvolgere la CIA" (così si legge su Collider).

Un regista e sceneggiatore candidato agli Oscar

'Mothership' è stato scritto e sarà diretto da Matt Charman, che ha conquistato una nomination all'Oscar per la migliore sceneggiatura originale grazie al film 'Il ponte delle spie' (2015, regia di Steven Spielberg, con Tom Hanks protagonista). Grazie a 'Mothership' Charman firmerà il suo esordio dietro la cinepresa, potendo contare su un budget intorno ai 30-40 milioni di dollari, che sono pochi, per una produzione statunitense. Se tutto va come previsto le riprese inizieranno a breve, nel corso della primavera. Questo significa, nonostante Netflix tenga la bocca cucita sulla data di uscita in streaming, che potremmo vedere il film nei mesi a cavallo tra 2021 e 2022.

Leggi anche:
- Halle Berry debutta alla regia con un film di arti marziali
- Zoe Saldana combatte i pirati nei Caraibi del XIX secolo
- Blue Beetle, il primo film con un supereroe latinoamericano protagonista