Il super cast di ‘Gucci’: con Lady Gaga anche Al Pacino, De Niro, Jared Leto e Adam Driver

Sembra che le 4 star si uniranno al cast del film diretto da Ridley Scott, che racconta il caso dell’omicidio di Maurizio Gucci

Al Pacino e Robert De Niro, probabili protagonisti del film sul caso Gucci

Al Pacino e Robert De Niro, probabili protagonisti del film sul caso Gucci

Roma, 21 agosto 2020 - Il cast del film ‘Gucci’, che sotto la regia di Ridley Scott, racconterà del celeberrimo omicidio di Maurizio Gucci, si sta allargando a diverse superstar che affiancheranno Lady Gaga. La produzione sembra avere imbarcato (tutto è da confermare) anche Robert De Niro, Al Pacino, Jared Leto e Adam Driver. Un cast all star per un film che sulla carta si annuncia come uno degli eventi da non perdere del prossimo anno.

Di cosa parla ‘Gucci’

La trama di 'Gucci’ è nota, ovvero la vicenda crime che vide Patrizia Reggiani tramare per uccidere l’ex marito Maurizio Gucci, a capo della celebre casa di moda fiorentina. La fonte narrativa è il libro ‘La saga dei Gucci’ di Sara Gay Forden. Il delitto avvenne nel 1995 e colpì l‘attenzione dei media e del pubblico, che seguirono morbosamente le indagini e il processo. La Reggiani venne condannata a 29 anni di carcere, poi ridotti a 26, ed è uscita nel 2017. Se Lady Gaga avrà il ruolo della Reggiani, non si sa ancora quali saranno le parti affidate ai grandi nomi che abbiamo citato. Non vanno dimenticati altri attori del cast, giovani promesse americane come Jack Houston e Reeve Carney.

Quando esce ‘Gucci’

La Mgm ha affidato la regia a Ridley Scott, che torna a affrontare una storia dagli ingredienti crimine e celebrities ambientata in Italia dopo ‘Tutti i soldi del mondo’ sul rapimento Getty. Il film ‘Gucci’ dovrebbe uscire verso la fine del 2021 (si parla di novembre), ma Scott deve prima terminare il lavoro su ‘The last duel’ e c’è di mezzo il Covid-19 con tutte le sue complicazioni a livello produttivo.