Foto: AMC/Disney+
Foto: AMC/Disney+

Coloro che amano la longeva e fortunatissima serie TV 'Grey's Anatomy' dovranno affrontare un cambiamento di abbonamento: la diciottesima stagione uscirà infatti in streaming e in esclusiva su Disney+, a partire da mercoledì 27 ottobre. Dunque niente più Fox, canale a pagamento della piattaforma satellitare Sky, che aveva ospitato le precedenti avventure della dottoressa Meredith Grey (interpretata da Ellen Pompeo) e dei suoi colleghi e colleghe presso un fittizio ospedale di Seattle.

Leggi anche: Patrick Dempsey terrorizzava il set di 'Grey’s Anatomy'




'Grey's Anatomy' sbarca in streaming su Disney+

Creata da Shonda Rhimes e andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti nel 2005, 'Grey's Anatomy' è diventata una corazzata dell'intrattenimento televisivo, riuscendo a sostituire nel cuore dei fan dei medical drama un'altra serie TV di enorme successo come 'E.R. - Medici in prima linea' e facendo diretta concorrenza a 'Dr. House - Medical Division'. La ricetta messa in campo da Shonda Rhimes è stata di dare uguale rilevanza ai casi medici così come a quelli sentimentali e amorosi dei protagonisti: scelta narrativa portata avanti con efficacia e che è stata alla base di un successo planetario.

Fra uscite di scena anche clamorose, 'Grey's Anatomy' ha mantenuto saldi alcuni membri del cast: così nella stagione 18 torneranno la già citata Ellen Pompeo (che interpreta Meredith Grey), poi Chandra Wilson (Miranda Bailey), James Pickens Jr. (Richard Webber), Kevin McKidd (Owen Hunt), Kim Raver (Teddy Altman), Camilla Luddington (Jo Wilson), Caterina Scorsone (Amelia Shepherd), Kelly McCreary (Maggie Pierce), Chris Carmack (Atticus 'Link' Lincoln), Jake Borelli (Levi Schmitt), Richard Flood (Cormac Hayes) e Anthony Hill (Winston Ndugu).

Il debutto su Disney+ fissato per il 27 ottobre comporta che la programmazione italiana della nuova stagione di 'Grey's Anatomy' avviene con circa un mese di ritardo rispetto alla messa in onda sulla statunitense AMC. Non è ancora chiaro se ci sarà mai un passaggio in chiaro, magari su La7, ma è probabile di no.