Cristiano Malgioglio in un'immagine d'archivio
Cristiano Malgioglio in un'immagine d'archivio

Roma, 19 dicembre 2020 – Nella notte della clamorosa eliminazione di Cristiano Malgioglio, al Grande Fratello Vip 5 arrivano quattro nuovi concorrenti e una nuova espulsione. Se da un lato il reality condotto da Alfonso Signorini continua a proporre nuovi personaggi, visto che il programma andrà avanti fino a metà febbraio 2021, dall’altro lato si registrano ancora provvedimenti disciplinari.

Dopo le frasi razziste di Fausto Leali e le bestemmie di Denis Dosio e di Stefano Bettarini, stavolta a finire nei guai è il conte Filippo Nardi, entrato da appena una settimana. Il nobile toscano ha pronunciato (in modo reiterato) frasi sessiste e volgari nei confronti di alcune inquiline. In particolare a Maria Teresa Ruta. Il concorrente si è lasciato andare a commenti sopra le righe sia sull'aspetto fisico della Ruta che sul suo comportamento davanti alle telecamere, arrivando a etichettarla come una persona borderline.

Bisogna condannare i comportamenti sbagliati” dice il conduttore. E aggiunge: “Non hai detto parolacce, stiamo parlando della sostanza: mentre una donna dorme 'io le appoggerei…' cosa significa? Non è una forma di violenza dire queste porcate? Io non ci trovo niente di scherzoso”. Il conte: “Sono basito, non me ne sono accorto”. E poi prova a difendersi: “Chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso. Forse umorismo surreale ma non sono offese sessiste”. Le espressioni forte e colorite (di cattivo gusto) pronunciate da Nardi costano caro. “Ci sono delle responsabilità nei confronti del pubblico. Hai ripetutamente usato espressioni offensive, violando lo spirito del programma: sei espulso” dice Signorini, leggendo il comunicato ufficiale del Gf.

Per un “vippone” che viene cacciato, quattro entrano nel reality di Canale 5. Si tratta di Cecilia Capriotti, attrice e showgirl che ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 2000 classificandosi quarta a ‘Miss Italia’. Ultimamente ospite e opinionista pungente dei salotti tv di Barbara D’Urso, la Capriotti ha alle spalle un’esperienza a ‘Ballando con le stelle’ nel 2010 mentre nel 2018 era tra i naufraghi dell’Isola dei famosi. “Sono felice di entrare, anche se il gruppo è già formato riuscirò a farmi apprezzare” dichiara la Capriotti.

Altra new entry (non proprio new) è Mario Ermito, modello e attore brindisino, già concorrente del Gf 12. Nel suo curriculum anche varie partecipazioni a fiction della casa di produzione Ares come ‘L’Onore e il Rispetto 5’, ‘Non è stato mio figlio’, ‘Il bello delle donne … alcuni anni dopo’ e ‘Detective per caso’. Tra le altre cose, nel 2018 Ermito era nel cast di ‘Tale e Quale Show’ di Carlo Conti.

Direttamente dall’isola delle tentazioni, invece, arriva Carlotta Dell’Isola, la fidanzata di Nello, che nell’ultima edizione di ‘Temptation Island’ di Alessia Marcuzzi, è stata una delle protagoniste più amate dal pubblico. “Romana, diretta, una Ilary Blasi della prima ora. Non si considera una vip, ma è la ‘Vox populi’ di cui abbiamo bisogno in questa edizione” dice Signorini.

Infine, fa il suo ingresso Andrea Zenga, il figlio dell’ex conduttrice televisiva Roberta Termali e dell’ex portiere dell’Inter e della Nazionale Walter Zenga, dal quale ha ereditato la passione per il calcio. Padre e figlio non hanno un buon rapporto e non si parlano da tempo, come rivelato da il 27enne nel salotto tv ‘Live – Non è la D’Urso’. Zenga junior è noto per la sua partecipazione alla prima edizione di ‘Temptation Island Vip’ in coppia con Alessandra Sgolastra, ormai sua ex fidanzata.