Grande Fratello Vip, doccia collettiva nella Casa (Endemol Shine Italy)
Grande Fratello Vip, doccia collettiva nella Casa (Endemol Shine Italy)

Roma, 1° dicembre 2018 – Tutti contro Francesco Monte al Grande Fratello Vip 3. Il reality di Canale 5 è alle battute conclusive (il 10 dicembre la finalissima) e nella Casa più spiata d’Italia gli inquilini sembrano avere i nervi tesi. Nei giorni scorsi Walter Nudo e Andrea Mainardi hanno avuto un duro scontro per futili motivi (l’attore non riesce a dormire perché gli altri la notte fanno baldoria), mentre Silvia Provvedi ha attaccato Giulia Salemi accusandola di non avere carattere (in riferimento alla auto-nomination della sorella che poi è uscita mentre l’influencer si è salvata).

Nelle ultime ore nella Casa c’è stata una vera e propria rivolta contro l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez. Tutto nasce da uno scherzo che lo stesso Monte architetta ai danni della sua nuova fidanzata, la Salemi. Il tarantino, con la complicità della Provvedi, Nudo e Mainardi – con cui ha trascorso una serata in suite come premio per il gioco trash ‘lecca la parola’ – fa credere all’italo-persiana di essere stato baciato da una ballerina mentre era in suite. Tutti recitano il copione a meraviglia e quasi la Salemi sviene. Poi tira un sospiro di sollievo quando le dicono che si tratta di una burla.

Ed è qui che Monte va su tutte le furie rimproverando la fidanzata di non avere abbastanza fiducia in lui. E con fare autoritario tuona: “Fuori non duriamo nemmeno due giorni” (discorso che già aveva detto in altre occasioni). E aggiunge: “Tu (riferito alla Salemi, ndr), sei facilmente condizionabile”. A quel punto la Donatella mora e lo chef prendono le difese della Salemi facendo presente a Monte di avere una reazione esagerata. “Tu vuoi litigare apposta?” chiede Mainardi a Monte mentre la Provvedi, esterrefatta, sbotta: “Stai bene? Sei serio o stai scherzando?”. La discussione degenera, volano parolacce, Monte si arrampica sugli specchi. Alla fine il finalista (scelto proprio dai compagni) si giustifica così: “Ho fatto un doppio scherzo!”. Ma nessuno ci crede tanto che il cuoco confida alla Salemi: “Io e te sappiamo… chiudiamo ma…”. E lei: “Esatto, respect”, riferendosi al carattere fumantino di Monte.

Nella Casa è, poi, tornato il sereno per festeggiare al meglio il compleanno di Silvia Provvedi, nata il 1° dicembre 1993. L’ex fidanzata di Fabrizio Corona riceve una pioggia di auguri via aerea. Tra i tanti aerei che sorvolano Cinecittà ce ne è uno che non passa inosservato. È firmato Malefix e lo striscione porta una dedica molto forte: “-9 buon compleanno principessa!”. Il messaggio emoziona visibilmente la Donatella che, con gli occhi lucidi, commenta: “È stato molto carino”, riferendosi al misterioso ragazzo che la sta aspettando fuori dalla Casa.