GF Vip 5, le nomination della puntata 11
GF Vip 5, le nomination della puntata 11

Roma, 20 ottobre 2020 – Al Grande Fratello Vip 5 liti in famiglia, fiumi di lacrime per l’uscita di Matilde Brandi e amori veri e presunti per Elisabetta Gregoraci e la contessa Patrizia De Blanck. Nell’undicesima puntata del reality di Canale 5 erano attesi tanti nuovi “vipponi” – circolano i nomi di Stefano Bettarini e delle influencer Giulia Salemi e Selvaggia Roma – ma tutto è rimandato ai prossimi appuntamenti. Intanto, nella Casa il clima è sempre più incandescente. Si sono, infatti, formati due gruppi, per una frattura che pare insanabile. Da un lato le ‘Rutas’ (mamma e figlia), con Tommaso Zorzi (che si porta Francesco Oppini) e Stefania Orlando, dall’altro Elisabetta Gregoraci, con Matilde Brandi e i boys, mentre Patrizia De Blanck resta neutrale. Negli ultimi giorni la Orlando e la Gregoraci se le sono suonate di santa ragione. Secondo l’ex di Flavio Briatore la coinquilina è come il prezzemolo “si intromette in tute le conversazioni e poi dice la sua". La Orlando ammette di essere pettegola e tuona: "Lei è la capobranco". Non corre buon sangue neppure tra Andrea Zelletta e Franceska Pepe. Anche se quest’ultima è stata eliminata, continuano gli scontri a distanza tra i due. La ragazza ritiene che lui sia un “comodino”, per l’ex volto di ‘Uomini e donne’ la Pepe è “cattiva, falsa e inutile”. Lei vorrebbe le scuse ma lui non ci pensa proprio. Zelletta, poi, si scioglie come neve al sole quando vede – a debita distanza – la fidanzata Natalia.

Sotto l’occhio del Gf finisce, poi, il rapporto tra Maria Teresa Ruta e Guenda Goria (vestite uguali). La figlia confessa che la madre “è un generale” e racconta di aver sofferto molto quando la donna è andata via di casa per seguire il suo grande amore (l’attuale marito Roberto Zappulla, ndr). “Ho fatto fatica a perdonarle questa cosa” dice Guenda con le lacrime. “Io mi sono accorta molto dopo che Guenda e il fratello soffrissero per questo” dice la Ruta specificando: “però sono sempre stata una mamma presente”. Le due donne, commosse, si abbracciano teneramente e Guenda dice: “Ora, da donna, ti capisco, ma da figlia no”. Le ‘Rutas’ affrontano anche la questione amorosa della figlia che prima di entrare nella Casa aveva iniziato una storia con un certo Telemaco, uomo che a Maria Teresa non piace perché più grande della figlia, perché ha già due matrimoni alle spalle.

Per l’angolo amore, Alfonso Signorini mette sotto torchio Elisabetta Gregoraci per capire come va l’“amicizia speciale” con Pierpaolo Petrelli. “Sai, il pubblico ha notato una coincidenza strana: ti batti sempre sul cuore quando si parla di Pierpaolo… ma perché?” chiede il conduttore. Lei: “Un gesto che faccio per i miei amici, siamo tre ragazze un ragazzo”. L’opinionista Antonella Elia sbotta: “Sei finta, dicci la verità!”. Pupo rincara: “Questi aerei in volo... hai un barone che te li manda?” riferendosi al tenorino Piero del trio Il Volo con cui, per il gossip, c’è una storia. “Smentisco” replica la showgirl. Secondo Alfonso nel presente della Gregoraci c’è un certo Stefano.

Per gli ex della contessa, arriva nella Casa, Antonio Zequila. Lui le ricorda del “bellissimo idillio, grandi massaggi…” lasciando intendere che tra i due c’è stato del tenero. “Antonio lo conosco da una vita ma non c’è stato nulla” dice Patrizia De Blanck. “Se me lo fossi tr…o lo direi, uno più o uno meno non mi cambia nulla!” sbotta la contessa. E aggiunge: “Basta, sennò sfondo il vetro e ti prendo a calci nel c…o”. E poi fa un appello ad Alfonso: “Mandami quelli veri”.

Per quanto riguarda le dinamiche del gioco, Matilde Brandi è l’eliminata della puntata (fiumi di lacrime al momento dell’uscita). I preferiti (e quindi immuni) del pubblico da casa sono Stefania Orlando, Pierpaolo Petrelli, Tommaso Zorzi e Guenda Goria. Al televoto finiscono Maria Teresa Ruta (6 voti), Dayane Mello ed Elisabetta Gregoraci