Antonella Elia, Alfonso Signorini e Pupo (Mediaset)
Antonella Elia, Alfonso Signorini e Pupo (Mediaset)

Roma, 19 settembre 2020 – Al Grande Fratello Vip 5 tiene banco la contessa Patrizia De Blanck, già protagonista nei giorni scorsi di un nudo integrale, preoccupa l'assenza di Paolo Brosio, splende la bellezza di Elisabetta Gregoraci, riscalda le temperature la modella Franceska Pepe (di nome e di fatto).

La seconda puntata del reality di Canale 5 (in onda il 18 settembre) è una passerella di “vipponi” che entrano nella Casa più spiata d’Italia e si aggiungono ai concorrenti arrivati nella prima puntata, cioè il cantante Fausto Leali, il calciatore Enock Barwuah (fratello di Mario Balotelli), la modella Dayane Mello, l’influencer Tommaso Zorzi, la contessa Patrizia De Blanck, gli attori Adua Del Vesco e Massimiliano Morra (ex fidanzati nella vita reale), la ballerina Matilde Brandi, l’ex tronista Andrea Zelletta e l’ex velino Pierpaolo Pretelli.

Stavolta le telecamere sono tutte per la conduttrice per Elisabetta Gregoraci, attesa già nella prima puntata, che fa il suo debutto nel mondo dei reality dopo aver salutato i fan con seducenti post Instagram. Entrano anche Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda Goria, che (almeno inizialmente) gareggeranno come coppia, il 19enne fenomeno del web Denis Dosio (che dice solo: “raga, spacco!”), l’intellettuale Fulvio Abbate (che pensa di essere a ‘Giochi senza frontiere’).



Poi arriva il figlio d’arte Francesco Oppini e la contessa Patrizia De Black, tra un “vaffa” e l’altro, dà della stron…a ad Alba Parietti che telefona in diretta e ammette: "Sì, sono una stro...a". Quindi varca la porta rossa la conduttrice Stefania Orlando e l'opinionista Antonella Elia morde: "Perché mi hai invita al tuo matrimonio se poi sparli di me?". Continua la sfilata dei vip. Arriva l’attrice Myriam Catania (ex moglie di Luca Argentero e nipote di Simona Izzo) e per ultima entra la sexy modella Franceska Pepe. Manca all'appello il giornalista Paolo Brosio che al momento è in ospedale per accertamenti medici.

La Casa è al completo (per ora) mentre la ritirata in tempi da record, la 'sirenetta' Flavia Vento, è in studio da Alfonso Signorini per spiegare i motivi. "Ho avuto una forte angoscia per i miei cani, soprattutto per Piri che ha 16 anni e sta per morire" dice l'ex valletta sotto il tavolo di 'Libero'. E rivolgendosi alla contessa: "Non dire che sono ubriaca". E scatta una lite con la contessa che si scatena con il consueto turpiloquio. La Vento chiede poi di poter rientrare se riesce a trovare qualcuno che possa tenere i suoi cani.

Tanti gli amori (veri e presunti) che animano il loft di Cinecittà. C’è quello rievocato da Dayane Mello nei confronti di Mario Balotelli (“Quando sento il suo nome il mio cuore ancora batte”), e c’è quello del passato di Tommaso Zorzi, un certo Iconize, alias Marco Ferreri, con cui si lanciano frecciate al veleno. Ma soprattutto c’è quello finito male tra i gieffini Adua Del Vesco e Massimiliano Morra che stentano a parlarsi.

Immancabili le nomination a notte fonda. I preferiti (e immuni) sono Balotelli Jr, la Brandi, Zorzi, Zelletta e la contessa. Quindi, i nominabili sono Morra, Leali, Petrelli, la Mello e la Del Vesco. Al televoto finiscono Fausto Leali e Massimiliano Morra.