Venerdì 19 Aprile 2024

Grande Fratello Vip 3, Salemi sconvolta dal filtro magico della madre. Eliminazione choc

Tredicesima puntata del reality, fuori due donne. Ilary Blasi si trasforma in Katy Perry. Nomination: al televoto Lory e Benedetta

Silvia e Giulia Provvedi, le Donatella (Endemol Shine Italia)

Silvia e Giulia Provvedi, le Donatella (Endemol Shine Italia)

Roma, 26 novembre 2018 – La Casa del Grande Fratello Vip 3 si svuota, restano solo i semifinalisti. La tredicesima puntata del reality di Canale 5 è “eliminante”, come promette in avvio di serata una Ilary Blasi in versione Katy Perry, che però non piace al popolo di Twitter. A sorpresa, infatti, le eliminazioni sono due. Lady Totti prova a giocare con le emozioni dei tre vip al televoto - Walter Nudo, Stefano Sala e Martina Hamdy - facendo credere loro di essere tutti eliminati. Ma lo scherzo non riesce. A salutare tutti, come ampiamente prevedibile, è “la tenera Martina che è un elemento della Casa” dice con una punta di veleno Eleonora Giorgi riferendosi a Martina Hamdy.

La seconda eliminazione, invece, arriva al termine di una catena di salvataggi condita da una serie di auto candidature. Così al televoto flash finiscono Giulia Provvedi, Andrea Mainardi e Benedetta Mazza. E il pubblico, a sorpresa, manda a casa la Provvedi bionda. Un'eliminazione che manda in tilt tutta la Casa a partire dalla sorella Silvia Provvedi. Ma anche Giulia Salemi si sente in colpa e piange a dirotto.

Al termine della terz’ultima puntata di questa edizione, arrivano le immancabili nomination. Si torna all’antico: ognuno fa un nome nel segreto del confessionale. Al televoto finiscono due donne, per l’ennesimo scontro generazionale: Lory Del Santo (con 2 voti) e Benedetta Mazza (con 3 voti).

Durante la serata c’è spazio anche per qualche litigata. È il caso di quella che si accende subito tra Lory Del Santo e Silvia Provvedi. La showgirl viene accusata essere incoerente. “Ci sono due Lory: una che dice ciò che pensa e una che ritratta” dice l’opinionista Alfonso Signorini per sintetizzare le querelle nata negli ultimi giorni dopo che la Del Santo ha detto che la storia tra Stefano Sala e Benedetta Mazza ha fatto aumentare la popolarità del modello. L’attrice: “Mi piace osservare ed essere obiettiva” ma per la Donatella mora “risulta poco credibile”. La Del Santo replica: “Lei pensa spesso male ingiustamente”. La Provvedi va su tutte le furie e grida: “Ma che me ne frega a me di te!”.

Dalle sfuriate si passa al pianto in un batti baleno. Come quando lo chef dalla lacrima facile Andrea Mainardi riceve la visita a sorpresa della figlia Michelle: baci a abbracci tra il concorrente e la piccola Mainardi che fanno commuovere tutta l’Italia televisiva. Anche Antonella Clerici, con cui Mainardi ha lavorato alla 'Prova del cuoco' gli manda un messaggio d'auguri e lo invita a smettere di piangere.

Immancabili i siparietti trash. Torna prepotentemente il gioco ‘lecca la parola’ e pure la padrona di casa, bendata, deve indovinare la sequenza di lettere con la lingua. La parola è ‘Alfonso’ visto che lo scherzo è orchestrato da Signorini. E poco dopo è sempre l’opinionista che spiega il rito magico che la mamma della Salemi, Fariba Tehrani, ha fatto durante il suo programma web. In pratica Fariba ha fatto un incantesimo per propiziare l’amore tra Monte e sua figlia bruciando un mozzicone di sigaretta di Francesco, i capelli di Giulia e dei peli delle parti intime di Cecilia Rodriguez. La Salemi è esterrefatta e spera sia uno scherzo. “Mamma non intrometterti nella mia vita” tuona la concorrente imbarazzata quando rivede la mamma, fatta entrare nella Casa per l’occasione. La donna - sempre più pronta a partire per l'Isola dei famosi - si giustifica così: "Ma non era niente di serio, era una geniale trovata all'americana!". La Salemi piange e si vergogna mentre il tarantino resta senza parole. Il rito magico, però, ha fatto effetto: negli ultimi giorni tra Monte e la Salemi la passione è scoppiata.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro