Giulia Salemi e Francesco Monte (Foto Endemolshine)

Roma, 12 ottobre 2018 – Al Grande Fratello Vip 3 prima furibonda litigata tra Giulia Salemi e Francesco Monte, mentre all’orizzonte spunta un’altra coppia: Silvia Provvedi e Elia Fongaro. Sono giorni di grande fermento nella Casa più spiata d’Italia dove tra un tuffo in piscina di Lory Del Santo e un balletto sfrenato di Ivan Cattaneo si cerca di mettere una pezza al ‘gioco delle critiche’ dove gli inquilini si sono lasciati andare a giudizi al vetriolo che hanno scombussolato gli equilibri del gruppo. Nelle ultime ore è apparso particolarmente nervoso il bel Francesco Monte che perde la pazienza proprio con la sua (quasi) ragazza Giulia Salemi.

Grande Fratello Vip 3 news, Maurizio Battista lascia la Casa

GRANDEFRATELLO_34262586_201950

"Con te non ci parlo più", tuona l’ex tronista al termine di un botta e risposta molto infuocato nato per una banale incomprensione. Lei gli fa una domanda, lui risponde ma mentre parla si accorge che la showgirl si è allontanata – per prendere le sigarette si giustifica prontamente la mora influencer – e, così, Monte sbotta. La Salemi replica immediatamente: “Sei pesante, non puoi reagire così a ogni cosa che ti dà fastidio”. L’ex tronista, piccato, ribadisce: “Stavo parlando, mi giro e tu sei di là”. La Salemi per tutta risposta esplode: “Io non sono un chihuahua con il guinzaglio che ti devo seguire”. Monte va su tutte le furie. “Devi stare attenta a come parli”, prosegue risentito il modello tarantino che poco dopo chiude il litigio così: “Tu non devi più nominare la mia ex ragazza e tutte le situazioni annesse a lei. Se la nomino io è un problema mio, ma tu non devi più parlare”. Parole forti che fanno scricchiolare il feeling appena nato tra i due.

Giulia Salemi e Francesco Monte

Per una coppia che si allontana ce ne è un’altra che si avvicina. Negli ultimi giorni la Donatella mora, Silvia Provvedi (l’ex di Fabrizio Corona) sta legando particolarmente con l’ex velino Elia Fongaro. I due si stanno aprendo l’uno con l’altra, scoprendo di avere molte affinità. “Io sono un po’ glaciale, non sono abituato a tirar fuori ma sento che qualcosa nella Casa si sta scongelando” dice Fongaro svelandole anche alcuni problemi lavorativi. La gemella mora lo incoraggia: “Questo percorso potrà solo migliorarti”. E lui: “Qui si stanno instaurando rapporti belli, rari”. E la Donatella: “Tu sei una persona rara! I due, poi si scambiano confidenze relative a sofferenze del passato e decidono di mettere fine alle rispettive angosce con un lungo e caloroso abbraccio. Se la sorella mora sembra, piano piano, recuperare un po’ di serenità, l’esuberante bionda è crollata in lacrime per la mancanza del fidanzato, Pierluigi Gollini (il portiere dell’Atalanta). Giulia Provvedi, come racconta alla sorella, sente una forte nostalgia e vorrebbe un segnale del suo ragazzo. “Un messaggio, qualsiasi cosa. Perché anche le persone forti hanno bisogno di un gesto” ammette la Provvedi che con lo sguardo rivolto al cielo aspetta uno striscione aereo.