Grande Fratello Vip 6
Grande Fratello Vip 6

Roma, 17 settembre 2021 - Nuovi ingressi e prime nomination al Grande Fratello Vip 6. Nella seconda puntata del reality di Canale 5, alla corte di Alfonso Signorini approdano otto nuovi e agguerriti 'vipponi', conditi da momenti di scontro, scherzi e attimi di grande commozione. E' il caso dell'incontro tra Manuel Bortuzzo e il padre Franco. Il nuotatore nei giorni scorsi ha raccontato ai coinquilini la tragedia che gli ha cambiato la vita.

"Il Manuel di prima era incompleto. Il post incidente delle terapie intensive mi ha fatto cambiare il mio modo di intendere la vita" aggiunge il concorrente. Poi, riferendosi al padre ammette: "Vorrei uscire da qui ed essere in grado di liberare mio padre, esser più indipendente". Il padre di Manuel, dall'incidente, ha cambiato vita per stare accanto al figlio. Scatta la sorpresa: il genitore entra nella Casa. "Sono felice di vederti. Ce l’hai fatta adesso, ce la farai. La gente fuori ti vuole bene” dice. Poi spiega: “Manuel è già autonomo. Io vivo di sotto, lui vive al piano superiore”. I due si abbracciano, si commuovono e fanno commuovere il pubblico da casa.

Riflettori puntati, poi, su Alex Belli, il bello della Casa che si è sposato un mese prima di entrare al Gf Vip 6 con Delia Duran che è molto gelosa (e già infuriata). Così, tanto per farla stare tranquilla, varca la porta rossa l'ex tronista 19enne Sophie Codegoni. Entra, poi, Giucas Casella che abbracciando Katia Ricciarelli manda un saluto a Pippo Baudo "che ci segue" dichiara Signorini. Parentesi rosa sugli ex Soleil Sorge - Gianmaria Antinolfi. Hanno avuto un flirt, non si sa perché si sono lasciati e le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli fanno scintille tra loro.

Altri ingressi. La punk e ribelle che si batte per i diritti delle donne, Jo Squillo. Con bandiera arcobaleno tuona subito: "No alla violenza sulle donne". E Miriana Trevisan, l'ex ragazza di "Non è la Rai" , ex moglie del cantante Pago, già passato dalla Casa targata Signorini. Fiumi di lacrime tra Katia Ricciarelli e Manila Nazzaro, dopo uno scambio di sincere confidenze sulle rispettive situazioni sentimentali.

In costume da bagno si presenta il fisicato Andrea Casalino, modello e attore. E' la volta di Nicola Pisu, figlio di Patrizia Mirigliani e nipote del grande Enzo, il patron di Miss Italia. Il timido ragazzo ammette di "essere stato bullizzato" a scuola e di aver avuto "una dipendenza molto lunga dalla droga, più di dieci anni". E' finito sulle pagine di cronaca quando la madre lo ha denunciato "per salvarlo" da un percorso di vita da cui difficilmente sarebbe tornato indietro.

Chiudono la parata di vip Davide Silvestri, l'attore dagli occhi di ghiaccio che è 'nato' alla soap 'Vivere', e il modello (e carpentiere) egiziano Samy Youssef, arrivato in Italia a 15 anni "sul barcone". 

Arrivano, a notte fonda, le prime nomination del Gf Vip 6. Al televoto finiscono Tommaso Eletti e Francesca Cipriani.