Grande Fratello Vip
Grande Fratello Vip

Roma, 13 settembre 2021 - Al via il Grande Fratello Vip 6. La nuova edizione del 're' dei reality parte stasera, 13 settembre, su Canale 5 con la conduzione, ancora una volta, affidata a Alfonso Signorini. Al suo fianco due donne come opinioniste: Adriana Volpe, ex concorrente, e Sonia Bruganelli (moglie di Paolo Bonolis). Previste anche due 'grandi sorelle', due signore 'sconosciute' che sono le opinioniste del pubblico.

Grande Fratello Vip 2021: la prima puntata. Ecco le nomination e chi è entrato

Sommario

La Casa

La Casa più spiata d'Italia, allestita a Cinecittà, ha una zona chiamata 'Love Boat' con tanto di tolta come sul Titanic che in pratica è una grande suite con tutti i comfort. Non manca il classico 'tugurio' che per questo Gf Vip 2021 ha le sembianze della stiva della nave. Quest’anno il salone è ancora più grande, la cucina si affaccia sul giardino e le docce restano ‘a vista’ (tra la cucina e il giardino).

Concorrenti

A varcare la porta rossa, almeno inizialmente, sono 22 concorrenti. Ecco il cast: la modella e showgirl venezuelana Ainett Spephens (39 anni), lo schermitore Aldo Montano (42 anni), l'attore e fotografo di moda Alex Belli (38 anni), il giornalista e conduttore Amedeo Goria (67 anni), il modello e attore Andrea Casalino (38 anni), la showgirl Carmen Russo (61 anni), le tre sorelle (inizialmente un solo concorrente) Clarissa (19 anni), Jessica (26) e Lucrezia Hailé Selassié (33 anni), l'attore Davide Silvestri (40 anni), la 'pupa' Francesca Cipriani (37 anni), l'imprenditore ed ex di Belen Rodriguez Gianmaria Antinolfi (36 anni), il mentalista Giucas Casella (71 anni), la cantante Jo Squillo (59 anni), il soprano Katia Ricciarelli (75 anni), l'ex miss Manila Nazzaro (43 anni), il nuotatore in carrozzina Manuel Bortuzzo (22 anni), l'ex ragazza di 'Non è la Rai' Miriana Trevisan (48 anni), il figlio di Patrizia Mirigiliani Nicola Pisu (32 anni), la showgirl Raffaella Fico (33 anni), il modello Samy Youssef (25 anni), l'ex corteggiatrice Soleil Sorge (27 anni), la modella Sophie Codegoni (19 anni) e l'ex concorrente di 'Temptation Island' Tommaso Eletti (21 anni).

Doppio appuntamento

I concorrenti entrano nella Casa in due volte: un gruppo nella prima puntata di lunedì 13 e un gruppo nella seconda puntata in onda venerdì 17 settembre. Quindi, anche questa edizione, prevede il doppio appuntamento settimanale ma al momento non si conoscono il numero delle puntate e la durata del programma.

Dove vederlo in tv

Oltre alle prime serate di Canale 5 (il lunedì e il venerdì), il Grande Fratello Vip 2021 si può seguire su tutti i canali Mediaset e a tutte le ore. Nel dettaglio: dal lunedì al venerdì è prevista una finestra di day-time su Canale 5 (nel pomeriggio), su Italia 1 (ore 18) e su La5 alle 12.30 in diretta dalla Casa; su MediasetExtra tutti i giorni diretta dalle 9 alle 6 (del giorno successivo). Inoltre su La5, dal lunedì al venerdì c'è la diretta dall'una di notte.

Streaming

Dirette e video on demand (tre flussi lice dalla Casa attivi h24, clip in tempo reale e puntate intere) si trovano anche sulla piattaforma Mediaset Infinity e sul sito ufficiale del Grande Fratello Vip. Inoltre, dopo il successo della prima edizione, torna 'Gf Vip Party'. L’appuntamento digital-only dedicato al commento live del programma è condotto da Giulia Salemi e Gaia Zorzi (sorella di Tommaso Zorzi, il vincitore della passata edizione), ed è in diretta streaming ogni lunedì e venerdì dalle 20.45 alle 22.45 a partire dal 13 settembre, visibile su Mediaset Infinity (sito, app e Smart TV abilitate) e sul sito del Gf Vip.

Voto

Per votare, i telespettatori possono scegliere tra quattro canali: app Mediaset Infinity, sito web, Smart TV abilitate e Sms.