Giovedì 25 Aprile 2024

Grande Fratello Vip 4, nella notte di Antonella Elia è Sossio Aruta il primo finalista

Due eliminazioni pesanti nella 17esima puntata del reality di Canale 5. L'ex ragazza di 'Non è la Rai' sempre al centro delle polemiche

Relax al sole per i Vip (Ufficio Stampa Mediaset)

Relax al sole per i Vip (Ufficio Stampa Mediaset)

Roma, 18 marzo 2020 – Al Grande Fratello Vip 4 il primo finalista è Sossio Aruta, mentre due “vipponi” lasciano la Casa. La diciassettesima puntata del reality di Canale 5, condotto da Alfonso Signorini, decreta importanti verdetti in vista della finale anticipata ai primi di aprile. Nella Casa più spiata d’Italia, dopo 70 giorni di reclusione, la tensione resta alta: scintille tra Licia Nunez e Antonella Elia che ha continui scontri anche con Valeria Marini. Ma tutto sommato è la serata della Elia.

Il reality e la realtà - Il clima della Casa non è più lo stesso: anche lì gli effetti del coronavirus sono arrivati. I “vipponi” sono preoccupati per la situazione fuori dalla bolla in cui sono rinchiusi e sono in apprensione per i loro cari. Momenti di commozione e di paura si alternano negli animi dei inquilini che negli ultimi giorni hanno avuto modo di mettersi in contatto con le famiglie. Dopo le lunghe (e importanti) raccomandazioni di Signorini sui corretti comportamenti da tenere in questo periodo di emergenza sanitaria, il reality entra nel vivo. Antonella vs Licia - Si parte con le scintille tra Licia Nunez e Antonella Elia: hanno iniziato da ‘amiche’ condividendo il letto per dieci settimane poi, però, il rapporto si è incrinato e adesso le due non si parlano neppure (però si offendono). “È ripugnante” dice l’attrice riferendosi alla showgirl che a sua volta la definisce “falsa e viscida”. Poi l’ex valletta di Mike Bongiorno, molto commossa: “Ha una tattica per avvicinarsi alle persone nel momento giusto. Il percorso di Licia qua dentro mi sembra studiato a tavolino”. La Nunez: “Sono entrata come una ragazza semplice e ho conservato la mia semplicità”. Antonella vs Valeria – Scontri al veleno anche tra Antonella Elia e Valeria Marini. Le due primedonne proprio non si sopportano e ogni occasione è buona per lanciarsi frecciatine. “È un personaggio non una persona” sostiene la Elia che poi la definisce un “delirio di onnipotenza”. La Marini vorrebbe chiudere la querelle, ma l’ex ragazza di ‘Non è la Rai’: “non voglio chiarire”. E, anche: “Inutile che parli, dici solo banalità”. Signorini gira e rigira il coltello nella piaga per dar vita a uno scontro di fuoco. “Vi farò un’intervista doppia, mi raccomando risposte dirette”. E, così, Valeria non sopporta che l’altra sia così aggressiva soprattutto con le donne, la Elia replica “ha l’intelligenza di una gallina”. Poi dà a Valeriona della “mitoname, autoreferenziale e logorroica”. La stellare sostiene di avere tutto in più dell’altra,“di saper perdonare”, mentre Antonella dichiara “di avere più umiltà”. La Marini, poi, crede che “sia una persona insicura, da quando sono entrata ho subito solo offese”. Pupo tira le somme: “Situazione insanabile tra le due”. Prima eliminazione – Il tutti contro Antonella Elia non finisce. La showgirl è al televoto con Adriana Volpe e Fabio Testi. E se la prima a salvarsi è l’ex conduttrice de ‘I fatti vostri’, la seconda è proprio la Elia, con Testi che abbandona il gioco. “Grazie al pubblico” dice la Elia che riprende subito le liti con la Marini e la Nunez.

Zequila show – Altro duello: Antonio Zequila e Sossio Aruta sono in ‘lite’ per la leadership della Casa. I “vipponi” per decretare il ‘re’ assoluto hanno inscenato una divertente sfida epica a carte. E Zequila ne è uscito vincitore. “Sossio deve fare ancora un po’ di strada” dice lo showman . E Zequila ne è uscito vincitore. “Sossio deve fare ancora un po’ di strada” dice lo showman che poco dopo crolla in un pianto da bambino ricevendo la lettera di Marina, la sua ex fidanzata. Poi Zequila si inginocchia e fa una pseudo proposta di matrimonio in diretta tv alla sua Marina. “Ci siamo lasciati ma chi si ama veramente non si lascia mai” dice.

Seconda eliminazione e finalista – In quattro rischiano l’eliminazione a sorpresa: Teresanna Pugliese e Sossio Aruta si ritrovano al televoto al termine di una catena di salvataggi iniziata da Antonella Elia e Adriana Volpe (le due salve dal televoto precedente). I due a ‘rischio’ possono subito vendicarsi e chiamano al televoto anche Valeria Marini e Licia Nunez. I quattro al televoto non sanno, però, che dalle scelte del pubblico uscirà anche il primo finalista. Il doppio verdetto vede Valeria Marini lasciare il gioco in quanto la meno preferita dai telespettatori, mentre il prima finalista (il preferito dal pubblico) del Gf Vip 4 è Sossio Aruta.

Nomination – A fine puntata, il classico rito delle nomination. Tutte palesi. Al televoto finiscono in tre: Antonella Elia, Fernanda Lessa e Licia Nunez. Il verdetto nella 18esima puntata in programma mercoledì 25 marzo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro