Silvia e Giulia Provvedi, le Donatella (Endemol Shine Italia)
Silvia e Giulia Provvedi, le Donatella (Endemol Shine Italia)

Roma, 26 novembre 2018 – Al Grande Fratello Vip 3 Lory Del Santo parla per la prima volta del figlio Loren. Nella Casa più spiata d’Italia l’avventura è quasi alle battute finali: questa sera (ore 21,20) su Canale 5 va in onda la tredicesima puntata durante la quale ci sarà una doppia eliminazione a sorpresa. In nomination ci sono Walter Nudo, Stefano Sala e Martina Hamdy. Ed è proprio quest’ultima, secondo i sondaggi del web, la possibile eliminata. Ma durante la serata, Ilary Blasi – affiancata dall’opinionista Alfonso Signorini – scompiglierà le carte e darà il via a una seconda eliminazione.

Al centro della tredicesima puntata ci sarà lo chef Andrea Mainardi che negli ultimi giorni sta soffrendo per la mancanza della sua famiglia e probabilmente riceverà una visita da parte della compagna. Occhi puntata anche su Lory Del Santo. Nel corso della dodicesima puntata, la showgirl è stata accusata di non essere coerente tra quello che dice in confessione e quello che dice davanti a tutti. Ne era nata anche una discussione con la gemella mora, Silvia Provvedi, tanto che al termine della diretta la Del Santo era crollata in un pianto, confortata poi da Francesco Monte. Ora l’attrice proverà di nuovo a spiegare cosa intendeva per personaggi (termine riferito un po’ a tutti i protagonisti del gioco), parola che secondo lei non deve essere interpretata in maniera negativa. I suoi comportamenti poco chiari, però, hanno creato un po’ di scompiglio e malumori tra gli altri inquilini. La showgirl, invece, è apparsa preoccupata ma non per questa faccenda quanto per l’avvicinarsi del termine della sua reality-terapia.

"Ho già lavorato tanto su me stessa. Quando sono entrata ero metà e metà. Ho cercato di mettere luce solo sulla metà positiva» racconta la Del Santo, onorata dell’apprezzamento del pubblico. "Sono felice, i telespettatori mi hanno fatto superare diverse nomination" dice la donna che, in effetti, è tra i personaggi più amati della Casa. L’attrice, parlando con gli altri vip, ha spiegato anche la sua parte negativa, quella che sta ancora soffrendo per la perdita del figlio Loren, 19 anni, colpito da anedonia, una malattia mentale che lo ha spinto al suicidio. "C’è una parte di me che soffre e soffrirà sempre, però non sarebbe stato giusto mostrarsi con questa parte. Ho capito che non posso sprecare il mio tempo odiando. La vita è troppo breve per l’odio".

Altri argomenti caldi sono la situazione sentimentale di Giulia Provvedi che ha ricevuto un messaggio aereo di Pierluigi Gollini, il suo fidanzato, e quella di Stefano Sala. Il modello aveva fatto un passo indietro nella relazione con Benedetta Mazza per rispetto della figlia e della fidanzata Dasha Dereviankina ma negli ultimi giorni è tornato a fare coppia con la coinquilina. Durante la serata, infine, sarà svelato il terzo finalista: la prima a volare in finale (il 10 dicembre) è stata Silvia Provvedi, mentre il secondo è stato Francesco Monte che, però, non è stato eletto dal pubblico ma scelto dai compagni. E questo meccanismo non è piaciuto ai fan del programma.