Giovedì 25 Aprile 2024

Grande Fratello Vip 2, Daniele Bossari a Filippa Lagerback: "Mi vuoi sposare?"

Parentesi romantica con tanto di proposta in ginocchio e bacio finale. Gli eliminati della semifinale: Ignazio, Lorenzo e Cristiano. In bilico Raffaello e Luca

Daniele Bossari e Filippa Lagerback (Instagram)

Daniele Bossari e Filippa Lagerback (Instagram)

Roma, 28 novembre 2017 – Proposta di matrimonio al Grande Fratello Vip 2. Nella lunga notte della dodicesima puntata  – la semifinale – del reality di Canale 5, tra un’eliminazione e l’altra c’è spazio per l’amore. Quello con la “a” maiuscola,  un sentimento forte, vero che va avanti fa due decenni. È l’amore tra Daniele Bossari (43 anni) e la sua compagna Filippa Lagerback (44 anni), una storia intensa e vissuta lontano dai riflettori. Fino a questo momento.

Nella Casa più spiata d’Italia il veejay milanese ha confidato di essere pronto per il grande passo, lei – via social – gli ha fatto capire di non aspettare altro. E così il Gf ci ha messo lo zampino e ha organizzato un romantico incontro per la coppia che ha già una figlia di 14 anni, Stella.  Dopo le rotture in diretta tv (Luca Onestini e fidanzata, e di Cecilia Rodriguez e fidanzato) è arrivato il momento di condividere con il pubblico da casa un matrimonio. Un emozionato Bossari in ginocchio  davanti alla bella Filippa: “Mi è venuta voglia di fare un fratellino a Stella e anche un’altra cosa”. E le porge l’anello  di fidanzamento. “Mi vuoi sposare?” dice il conduttore. Lei: “Sei l’uomo che ho sempre sognato al mio fianco. Ti amo ogni giorno di più”. E così parte il bacio tenero, lungo e appassionato (prima i due si erano già baciati ma Bossari sembrava un polipo con mille tentacoli).  

Semifinale GF Vip: cosa succederà?

E dopo la proposta di matrimonio in diretta tv altra parentesi con i cuoricini per la coppietta nata proprio nel loft di Cinecittà:  Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser.  L’argentina fa una rapida incursione nella Casa. E dove si nasconde? Nell’armadio. Nacho, appena capisce che la sua amata è lì, corre ad abbracciarla e baciarla. E anche lei, a modo suo, gli fa una dichiarazione: “Sei riuscito a tirar fuori la mia parte più bella”. E lui, di poche parole: “Sei sempre più bella”.

E se Cristiano Malgioglio si è candidato come testimone di nozze del ciclista, il Gf trova la testimone anche per Chechu:  la bambina del film horror “The Ring” che arriva nella Casa per far paura proprio all’argentina. E la sorellina di Belen inizia a urlare come una pazza. 

GF_26733208_173951
GF_26733208_173951

Subito dopo lo sketch arriva la busta con l’esito del televoto: Moser Junior è fuori, Malgioglio è salvo.  I due nominati in precedenza avevano fatto i nomi di due coinquilini che non meritano la finale. Entrambi avevano scelto Luca Onestini e Raffaello Tonon.  Da questi due vip nasce la seconda eliminazione:  Onestini e Tonon possono, a loro volta, dire chi non merita la finale. Il tronista fa il nome di Flaherty, l’opinionista quello di Malgoglio con cui ha un’accesa discussione, accusandolo di non essersi comportato in modo coerente.  Tra Raffaello&Cristiano e Lorenzo&Luca, la bella Ivana Mrazova manda al televoto Onestini e Flaherty. 

IVANA_26988089_133750
IVANA_26988089_133750

Nel frattempo c’è una sorpresa anche per la sexy Aida Yespica: oggi  è il compleanno di Aron, il figlio avuto da Matteo Ferrari. E la showgirl riesce a parlarci, tramite una video telefonata, e cantargli “happy birthday”.  Il piccolo le dice: “Vai mamma, vincerai!”, lei si scioglie come neve al sole rispondendogli: “Il mio trofeo sei tu”.  Appena l’eliminato Moser arriva in studio  si riapre l’armadio dei desideri. Di nuovo, Ilary Blasi: “Allora che è successo tra Cecilia e te nel guardaroba, fuori si è detto di tutto” . Ma Nacho, tutto rosso in volto, si limita a confessare solo “qualche bacio”.  Chiuso l’armadio, si torna al gioco. È già tempo per il secondo verdetto: Flaherty è il secondo eliminato della serata. E subito dopo Aida Yespica e Daniele Bossari rientrano nella Casa dalla porta rossa e si riuniscono al gruppo.  

Continuano le sorprese: per la strana coppia della Casa – Tonon & Onestini – c’è un regalo. I due ricevono le maglie del Bologna, autografate. Per Fuffy (Tonon) quella con il numero 10, per Bomber (Onestini) l’11. E subito dopo il padre dell’ex tronista entra nella Casa per riabbracciare il figlio. Lacrime e commozione contagiano tutti gli inquilini. 

Di nuovo il gioco. Ancora un’eliminazione. I tre finalisti devono puntare il dito contro un concorrente che non si merita la finale. Aida dice Raffaello, Daniele nomina Cristiano e Giulia sceglie  Luca. Resta Ivana che gli altri della Casa vorrebbero come quarta finalista.  Ma c’è un televoto da superare. La modella sceglie di giocarsi il tutto per tutto sfidando Cristiano. Si apre, dunque, il terzo televoto della serata. E, aspettando il verdetto, c’è spazio per un’altra love story: Giulia De Lellis e Andrea Damante, meglio conosciuti sui social come “Damalellis”.  La romana in questi giorni è apparsa molto preoccupata di quello che sta facendo l’ex tronista e il messaggio aereo con scritto “sai quanto solletico ti aspetta” proprio non le è piaciuto.

Così, il bell’Andrea entra nella Casa per una dichiarazione più profonda, a suon di cartelloni. Con il gran finale “Ti amo e ti prometto che… non ti farò più il solletico”. Una conversazione muta e divisa dal vetro dell’oblò della Casa che Giulietta bacia come se fosse il suo Andrea. Tornando al televoto, invece, il pubblico sceglie come quarto finalista Ivana ed elimina – a sorpresa – Cristiano. Il paroliere arriva subito in studio e fa il suo ingresso sulle note di “Mi sono innamorato di tuo marito”. “Sono stato il personaggio più particolare nella Casa, sono emozionato. Sono venuto qua per un fatto mio personale, il melanoma diagnosticato e poi operato. Volevo superare le mie paure, le ho superate” dice il vincitore morale del reality.

In bilico Raffaello e Luca, rimandati al televoto: lunedì si saprà chi si gioca la finale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro