Grande Fratello Vip 2, Malgioglio entra nella casa (LaPresse)
Grande Fratello Vip 2, Malgioglio entra nella casa (LaPresse)

Roma, 19 settembre 2017 - Dalla polvere della Stazione al superlusso del club, passando per i comfort della casa: in una settimana Cristiano Malgiolo ne ha viste e fatte di tutti i colori. È lui la vera star del Grande Fratello Vip, il reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. Con i suoi look stravaganti, le battute sempre pronte e i continui cambiamenti d’umore, il cantautore e paroliere catanese è sempre protagonista. Durante la puntata d’esordio, alla scoperta del tugurio 2.0 (la Stazione), ha fatto le bizze come un bambino. "No io lì non ci vivo neppure un secondo, fatemi uscire" ha implorato. Ma sono bastati pochi minuti per farlo innamorare del posto, trovando conforto nelle piccole cose e nei gesti dei suoi compagni d’avventura. Nonostante la location angusta e spartana non ha rinunciato al look: dalla cura del ciuffo, all’abbinamento glamour degli accessori (meglio dell’esperta di tendenze Giulia De Lellis), senza dimenticare le sue “mise” colorate da boutique extralusso. La tunica rossa indossata alla prima puntata è costata 3.800 euro ha rivelato l’istrionico cantante.

GRANDE FRATELLO_25284375_101010

Da vero “hombre del pueblo” - come lui stesso si è definito – si è messo a disposizione del gruppo, ha cucinato ottimi primi per tutti ed stato la spalla su cui piangere per Serena Grandi (adesso in nomination con Lorenzo Flaherty). Ha dato vita a simpatiche e ironiche interviste, ha spettegolato, ha raccontato bugie giusto per movimentare un po’ il clima, ma si è anche “confessato” sulla sua vita privata, come nel caso del melanoma, nascosto da un neo in una gamba. E anche parlando della sfera più intima, è riuscito sempre a strappare una risata al pubblico: “Ilary, amore, ma io vado nel gruppo delle donne o degli uomini?” ha scherzato con la conduttrice che spiegava i meccanismi del televoto. E, ancora: “Ilary, amore, sono troppo sconvolto, questa casa è piena bellissimi uomini” dopo l’ingresso a sorpresa di Raoul Bova, anche se il suo preferito resta Ignazio Moser. Nella seconda puntata ha riscoperto il lusso e gli agi della casa “vera”. “Io da qui non mi muovo più” ha detto con la sua solita verve prima di scoprire che il capitano del Grande Fratello vip, ovvero l’amica Aida Yespica, lo voleva con sé per una serata nel club, la zona più esclusiva della casa, con tanto di champagne e tavola imbandita.

AIDA_25283785_000142

E adesso che combinerà il mattatore della Casa più spiata d’Italia? Sicuramente Malgioglio richiama tanto pubblico ma è tutto il cast che per adesso sta funzionando alla perfezione. Infatti, anche nella seconda puntata il programma si conferma leader assoluto degli ascolti: 4.304.000 telespettatori, con uno share del 23.78% (4.086.000 spettatori e il 17.47 di share per “Provaci ancora prof!” su Raiuno) che sale al 26% sul target 15-64 anni, ottenendo 6 punti di share in più rispetto alla seconda puntata dello scorso anno. Il reality domina anche sui social: su twitter, #GFVip e gli altri hashtag legati al programma sono stati i più discussi della serata, registrando oltre 350mila interazioni; su Facebook, la pagina ha raggiunto oltre due milioni e 500mila utenti. Numeri eccezionali anche quelli dei video visti (su tutte le piattaforme) nella prima settimana: oltre 5 milioni di visualizzazioni, con una crescita del 69% rispetto alla prima edizione. Ma lunedì 18 settembre sarà ricordato a lungo in casa Mediaset visti anche gli ascolti da record del pomeriggio: la prima puntata della 22esima stagione di “Uomini e Donne” ha registrato più di tre milioni di telespettatori, il 23.07% di share che sul target 15-34 vola al 29.16%.