Mercoledì 24 Aprile 2024

Grande Fratello Vip 5, squalificato Fausto Leali. Ospite Mario Balotelli

Terza puntata del reality di Canale 5: lacrime per Maria Teresa Ruta e la figlia, scintille tra Tommaso Zorzi e Franceska Pepe

Fausto Leali (Ufficio stampa Mediaset)

Fausto Leali (Ufficio stampa Mediaset)

Roma, 22 settembre 2020 – Al Grande Fratello Vip 5 Fausto Leali viene eliminato. Nella terza puntata del reality di Canale arriva (in collegamento) super-Mario Balotelli per difendere a spada tratta il fratello Enock Barwuah, mentre per Dayane Mello solo un saluto veloce “perché ci conosciamo da tempo e le voglio bene” dice il calciatore stuzzicato da Antonella Elia in riferimento al fatto che la modella ha più volte ricordato con gli occhi a cuoricini il flirt in gioventù con Balotelli.

Super-Mario è ospite perché al centro della serata c’è il caso Fausto Leali e la sua infelice uscita nei confronti di Enock Barwuah tanto che Alfonso Signorini apre la serata così: “Con la parola negro si indicavano gli schiavi e ignorare questa connotazione, oggi, non si può più, non si può non farlo. Di questo parleremo nella puntata”. Sabato scorso, il cantante si è espresso in maniera inappropriata, pronunciando la frase: “Nero è un colore, negro è una razza”. Leali si è subito reso conto delle sue parole e in un confessionale ha dichiarato: “Pensavo di poter scherzare in amicizia con Enock, ma ho usato una parola che non va bene e sarò molto attento d’ora in poi. Il razzismo non è una cosa che mi appartiene”. Se Enock perdona subito il coinquilino, la produzione no. “Sei squalificato” è l’amaro verdetto. Altro argomento caldo: la storia d'amore finita male tra gli attori Adua Del Vesco e Massimiliano Morra. I due inquilini si rivolgono la parola a fatica. “Io sono una signora che non dice qua tu cosa hai fatto. Non stuzzicare il can che dorme. Non vieni a chiedermi scusa dopo due anni e mezzo, perché sei qui al Gf” dice lei. Lui controbatte: “Non puoi farmi passare per qualcuno che non sono, non andare a parlare in giro, la differenza tra me e te è proprio questa. Io non ho detto nulla”. Tutti si chiedono cosa sia successo ma l’attrice – pensando di essere in pubblicità – ammette solo “lui non mi ha picchiata, ma esiste la violenza psicologica”. La terza puntata del programma vede anche il rientro in Casa di Tommaso Zorzi. L’influencer nel giro di una settimana è uscito ben due volte a causa della febbre alta: non è Covid ma sinusite.  Si parla anche della favola di Elisabetta Gregoraci, la ragazza che lasciò Soverato (novemila anime in provincia di Catanzaro) in cerca di fortuna e che ha trovato il ‘principe azzurro’ Flavio Briatore. “Per me è stato un amore ingombrante, ma importante” dice la showgirl commossa. Spazio, poi, alle lacrime della famiglia Ruta (mamma e figlia Guenda sono un unico concorrente) con l’arrivo di Amedeo Goria: tra padre e figlia il rapporto non è idilliaco. Lei vorrebbe che qualche volta il padre le facesse qualche complimento. Il giornalista, commosso: “Sono stato inadeguato come papà quando eri piccola, questo succede ogni storia di famiglia è una storia diversa, di dolori, di gioie”. Lacrime anche per Guenda e per mamma Maria Teresa. Tra Franceska Pepe (che si scopre non essere Miss Europa 2016) e Tommaso Zorzi sono scintille perché non si prendono a pelle (scaramucce tra influencer?). Volano parole di fuoco, nasce un parapiglia verbale dove Signorini entra a gamba tesa: “Franceska, sei una gran maleducata. Impara a parlare quando ti danno la parola”.

Capitolo nomination. Al televoto vanno Franceska Pepe, Fulvio Abbate, Matilde Brandi e Massimiliano Morra (ma il vip meno preferito non sarà eliminato).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro