Grande Fratello Vip 4 (Ufficio stampa Mediaset)
Grande Fratello Vip 4 (Ufficio stampa Mediaset)

Roma, 10 gennaio 2020 – Al Grande Fratello Vip 4 è la serata Temptation Island Vip 2 con la drammatica love story tra Pago e Serena Enardu. Ma è anche la notte dello scontro tra Licia Nunez e Imma Battaglia e del triangolo tra Clizia Incorvaia, Francesco Sarcina e Riccardo Scamarcio.

GF Vip, le anticipazioni

Nella seconda puntata del reality di Canale 5, condotto da Alfonso Signorini (con Wanda Nara e Pupo opinionisti), torna nella Casa Fabio Testi (dopo il breve esilio nel privé-scantinato) e arrivano altri otto “vipponi”: l’ex tronista ed ex tentatore Ivan Gonzalez (che spunta dalla piscina con tutti i suoi addominali), lo showman Antonio Zequila (versione fioraio), la scrittrice Barbara Alberti, la modella e dj Fernanda Lessa (con tanto di show delle ballerine brasiliane), Miss Italia 2018 Carlotta Maggiorana (in sella alla motocicletta), l’attore Andrea Montovoli, l’egittologo Aristide Malnati e l’influencer Elisa De Panicis (forse si è dimenticata la gonna?), nota per il flirt con Cristiano Ronaldo (ma lei lo smentisce subito) rivelando, però, "del tenero" con il coinquilino Andrea Denver.

Sequel di Temptation – Il pubblico da casa rifiuta il seguito di Temptation Island Vip 2: no (il 51%) a Pago e Serena Enardu sotto lo stesso tetto, per una settimana. Meglio che i due si chiariscano lontano dai riflettori visto che sono in ballo ancora sentimenti profondi. Ma un breve incontro non si nega a nessuno: il Grande Fratello li fa incontrare. Nei vari confessionali il cantante aveva dichiarato che“mettere d’accordo testa e cuore è un lavoraccio” e di voler “guardare avanti”; mentre la ragazza (rinchiusa in una stanza segreta della Casa) aveva sentito tanto la sua mancanza e di aver commesso un grande errore (il flirt con il tentatore, ndr). Quando si rivedono i due si abbracciano calorosamente, Pago piange e lei cerca le parole per farsi perdonare. “Sono stati sette anni importanti, poi ci siamo persi. Ti chiedo scusa, ho commesso un errore (il flirt con il tentatore, ndr)”. Pago è ancora profondamente ferito e non vorrebbe la sua ex nella Casa. Però, quando arriva il verdetto del televoto, ci resta male perché in fondo, il suo cuore, è sempre di Serena.

Dramma tutto al femminile – Scontro al vetriolo tra Licia Nunez e la sua ex Imma Battaglia (attuale moglie di Eva Grimaldi) che arriva nella Casa. L’attrice de ‘Le tre rose di Eva’ accusa l’ex (con cui è stata dal 2004 al 2010) di tradimento, Imma nega l’infedeltà e tuona: “Tu mi stai mancando di rispetto”. La Battaglia puntualizza: “Non ho tradito Licia, mi sono innamorata di Eva”. Tra le due volano accuse e contraccuse, nessun chiarimento all’orizzonte e al posto del ciao si salutano con “bugiarda”.

Il triangolo no – ‘Rispolverando’ la storia di Wanda Nara, il suo ex Maxi Lopez e l’attuale marito Mauro Icardi, si passa al triangolo tra Clizia Incorvaia, Francesco Sarcina (ex marito) e Riccardo Scamarcio (presunto amante). La gieffina spiega che non c’è stato alcun tradimento visto che la storia era in pausa e ammette il bacio con Scamarcio. “E che c’è di male a baciare il testimone di nozze se con il marito era tutto finito?” riassume candidamente Antonella Elia.

Nomination – Cinque uomini puntano il dito contro le donne. La scelta ricade su Rita Rusic che ha il compito di scegliere chi mandare al televoto tra quattro ex gieffini Salvo Veneziano, Sergio Volpini, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese. La produttrice nomina Patrick che nella catena delle nomination trascina Salvo. Scatta così il televoto tra Patrick e Salvo. Terzo appuntamento con il Gf Vip 4: mercoledì 15 gennaio.