Grande Fratello Vip 3, Giulia Provvedi (Foto Endemolshine)
Grande Fratello Vip 3, Giulia Provvedi (Foto Endemolshine)

Roma, 20 novembre 2018 – Grande Fratello Vip 3 tra amori impossibili, ipotetici tradimenti, tanta musica, una pesante eliminazione e il primo finalista. Una Ilary Blasi con i capelli lunghi e biondi apre l’undicesima puntata del reality di Canale 5 con due comunicazioni di servizio: giovedì 22 novembre altra puntata speciale e lunedì 10 dicembre la finalissima.

La serata è un caleidoscopio di emozioni. Si parte dalla coppia-non coppia composta da Giulia Salemi e Francesco Monte: baci, grattini, liti, scontri e poi di nuovo baci, grattini, liti, scontri… ecc ecc. Ma ora l’influencer ("vestita come un pesce", così la definisce il tarantino in riferimento al mini abito color oro) assicura: “Dopo le ultime 48 ore di fuoco, Francesco si è sbilanciato nelle dichiarazioni”. Quali? Boh!. Al momento resta un mistero perché l’ex tronista continua a dire di non essere innamorato. “Siamo una via di mezzo” ammette l’ex di Cecilia Rodriguez. Ma Ivan Cattaneo giura che domenica notte “nel letto ho visto un intreccio di gambe, la notte è stata galeotta”.

Per una relazione che non decolla ce ne è un’altra che potrebbe essere già al capolinea. Quella tra Giulia Provvedi e il Pierluigi Gollini. Secondo il gossip, il portiere dell’Atalanta sarebbe stato avvistato all’Hollywood, la famosa discoteca milanese, a “fare il piacione”. A lanciare la bomba è stata Deianira Marzano, l’ex concorrente della prima edizione di 'Saranno Isolani', nota sui social con il nome di ‘La terribile’. E proprio su Instagram ha scagliato le accuse senza però corredarle di foto o video (a onor di cronaca il diretto interessato non ha ancora commentato la vicenda). L’ingrato compito di comunicare alla Donatella bionda le possibili corna spetta alla Donatella mora. Abbracci e pianti tra sorelle, Giulia non riesce a capacitarsi e, come un leone in gabbia, gira intorno al divano ripetendo: “Sto male, sto male!”. Alla fine prova a farsi forza: “Non voglio commentare o trarre conclusioni perché questa è una verità di parte”.

Lacrime anche per la separazione dell’unica vera coppia della Casa più spiata d’Italia: Lory Del Santo e Ivan Cattaneo, due personaggi forti, che hanno creato un forte legame d’amicizia si ritrovano l’una contro l’altro al televoto. La showgirl è sicura di uscire. “Ma sono pronta per andare, sono più forte di prima, mi sento come se una medicina mi avesse un po’ curata” dice la Del Santo riferendosi alla perdita del figlio Loren, 19 anni, colpito da anedonia, una malattia mentale che lo ha spinto al suicidio. “Il Gf mi ha protetto, mi ha messo nella situazione di riflettere più da sola ma al tempo stesso con la gente” dice la donna che, però, prosegue la sua ‘reality-terapia’. È Ivan Cattaneo (col 50,3% dei voti) a salutare tutti. Anche Monte a cui si era particolarmente affezionato. Nei giorni scorsi aveva detto: “Mi sto innamorando di Francesco...”. Una volta in studio, da Ilary, commenta: “Forse è meglio che sia uscito io, sennò con Giulia ce lo litigavamo!”. 

Tra il concerto dei Ricchi e Poveri e quello di Baby K (che Alfonso Signorini scambia per Federica Panicucci), si divide anche un’altra coppia: le Donatella diventano due concorrenti distinti. E parte un gioco al massacro, tutti contro tutti. Il gruppo punta il dito contro la sorella mora che fa partire una catena di salvataggi. I 5 inquilini che finiscono al televoto flash sono: Silvia Provvedi, Giulia Salemi, Benedetta Mazza, Lory Del Santo e Andrea Mainardi. Loro pensano a una seconda eliminazione, invece dalla cinquina il popolo sovrano sceglie il primo finalista. E in finale va Silvia Provvedi.

I NOMINATI  - A notte fonda arriva il valzer delle nomination. Ma prima l’ennesimo colpo di scena per rivoluzionare ancora gli equilibri. I vip vengono divisi in due squadre (in base alle scelte dei precedenti salvataggi). Da una parte il team composto da Silvia Provvedi, Giulia Salemi, Lory Del Santo, Andrea Mainardi e Benedetta Mazza. Per loro la sorte decide l’immunità e la possibilità di vivere nella Casa lussuosa. Gli altri (Walter Nudo, Stefano Sala, Francesco Monte, Giulia Provvedi, Marina Hamdy e Jane Alexander) si devono trasferire in caverna e sono nominabili. Così, al termine delle nomination palesi, al televoto finiscono Walter Nudo e Jane Alexander.