Paola Di Benedetto (Ufficio stampa Mediaset)
Paola Di Benedetto (Ufficio stampa Mediaset)

Roma, 9 aprile 2020 – Paola Di Benedetto vince il Grande Fratello Vip 4. “Grazie, grazie a tutti” dice tra le lacrime l’ex madre natura, fidanzata con il cantante Federico Rossi (il Fede del duo ‘Benji & Fede). Il verdetto al termine della ventesima e ultima puntata del reality di Canale 5 che, nel ventennale del Big Brother, è durato ben tre mesi e ha visto la partecipazione di 29 concorrenti. L’edizione 2020, condotta da Alfonso Signorini, si è caratterizzata anche per la contaminazione tra realtà e reality: vista l’emergenza sanitaria, infatti, la produzione ha informato, fin da subito, i concorrenti della situazione e, in via del tutto eccezionale, i vip hanno avuto un contatto telefonico con le famiglie, per avere notizie sul loro stato di salute ed essere rassicurati.

Sei finalisti

La finale del Gf Vip 4 inizia con sette concorrenti: i già sicuri finalisti Sossio Aruta, Aristide Malnati, Paola Di Benedetto e Paolo Ciavarro e i tre “vipponi” al televoto Antonella Elia (versione confettino rosa), Andrea Denver e Patrick Ray Pugliese.
In apertura di puntata volano coltelli tra Sossio Aruta e Antonio Zequila (eliminato la scorsa settimana) con lo showman che accusa il finalista di non pagare gli alimenti all’ex moglie e ricorda a tutta l’Italia che quando giocava a calcio nei professionisti è stato squalificato “e poi è scivolato nei dilettanti”. E Aruta: “Stai a rosicare”. Dopo la lite, l’esito del televoto: Patrick Ray Pugliese è il quinto finalista e Antonella Elia la sesta, mentre Andrea Denver è eliminato. Per i sei finalisti iniziano, quindi, le sfide tutti contro tutti.


Antonella vs Sossio

Primo duello infuocato: alla roulette russa del Gf, Antonella Elia sceglie di andare al televoto flash contro Sossio Aruta. Per entrambi una sorpresa: la Elia rivede, attraverso il vetro, il fidanzato Pietro Delle Piane. “Ma come sei bello” dice lei. E aggiunge: “Ma dobbiamo parlare, sono passati tre mesi, mi devi ricorteggiare”. Per il calciatore arrivano i messaggi dei figli: bomber Sossio si scioglie in un pianto infinito. Poi altre lacrime quando vede la compagna Ursula Bennardo. “Voglio sposarla” dice il calciatore che poi va in gol eliminando Elia. La showgirl lascia il gioco (con il 46% dei voti)  piangendo. Ma una volta in studio, la Elia torna 'vipera' e subito litiga con Licia Nunez.

Ciavarro vs Malnati

Altro giro di roulette russa: Paolo Ciavarro sceglie di andare al televoto contro Aristide Malnati. Anche in questo caso arrivano le sorprese. Ciavarro rivede (a distanza di sicurezza) il padre Massimo che gli fa una tenera dichiarazione d’affetto e in video collegamento fa un brindisi con la ‘sua’ Clivia Incorvaia. Due carissime amiche, Giulia e Virginia, invece, mandano un’affettuosa lettera a Mummy. L’egittologo, poi, parla al telefono con mamma Emilia e piange come un bambino. Il pubblico da casa elimina Malnati.

Paola vs Patrick

Il terzo duello, automaticamente, è tra la bella Paola Di Benedetto e l’highlander Patrick Ray Pugliese. L’ex madre natura viene proiettata (virtualmente) nella sua cameretta e parla con il fratello gemello Giovanni. La gieffina si commuove e le lacrime continuano a scendere ascoltando la canzone che il fidanzato Federico Rossi (Fede del duo Benji & Fede) le ha scritto. Per Patrick c’è, invece, un video messaggio dell’ex compagna e del figlio Leone e un in bocca al lupo speciale dal padre Osvaldo. Ma non basta, la corsa di Patrick Ray Pugliese finisce qui.

Tre superfinalisti

Sul podio ci sono Sossio Aruta, Paolo Ciavarro e Paola Di Benedetto. Scatta, quindi, il televoto finale per scegliere il vincitore del Gf Vip 4. Il terzo classificato è Sossio Aruta. “Ci ho messo il cuore” commenta il calciatore, mentre Antonio Zequila ‘festeggia’ l’eliminazione.
A questo punto la sfida è tra i più giovani della Casa, Paola & Paolo. A notte fonda il verdetto, senza ospiti in studio, senza festa. E, così, dopo Alessia Macari, Daniele Bossari e Walter Nudo, Paola Di Benedetto vince la quarta edizione del Grande Fratello Vip, mentre Paolo Ciavarro è il secondo classificato.