Elia Fongaro e Jane Alexander al Gf Vip (Endemol Shine Italia)
Elia Fongaro e Jane Alexander al Gf Vip (Endemol Shine Italia)

Roma, 9 novembre 2018 – Al Grande Fratello Vip 3 ‘la strega cattiva’ e mora Ilary orchestra un gioco ancora più crudele con un brutto scherzo a Walter Nudo. Per la nona puntata del reality Ilary Blasi si presenta con la parrucca con i capelli neri e un mini abitino color oro tutto scintillante. Lady Totti e Alfonso Signorini aprono la lunga serata con un'incursione in Casa per un veloce saluto ai concorrenti e per fare un po’ di gossip. A Silvia Provvedi comunicano che Asia Argento è la nuova fiamma di Fabrizio Corona e lei chiosa: “Se lo può tenere”. Fabio Basile, invece, appare molto scosso dopo aver saputo che la sua ex Sofia lo sta aspettando “vuole tornare con te” dice il direttore di ‘Chi’ al judoka.

ELIA E JANE - Per la serie ‘l’amore trionfa sempre’, Jane Alexander ed Elia Fongaro si rincontrano: nell’ottava puntata i due si erano parlati, divisi da una porta, per pochi minuti. “Gf apri la porta, sennò la sfondo io” tuona la Blasi mentre i due piccioncini si guardano dal vetro della grande finestra, tipo acquario. Alla fine gli innamorati s’incontrano e cadono nelle braccia l’uno dell’altro. Lei: “Come sei bello!”. Lui: “Mi sei mancata”. Poche parole e tanti baci per la reunion della coppia più discussa di questa edizione che non riesce più a staccarsi.

L’ELIMINATO - Al televoto ci sono quattro concorrenti: Benedetta Mazza (la prima a scoprire di essere salva), Fabio Basile, Ivan Cattaneo e Walter Nudo. E l’attore italo-canadese finisce nel tranello del Gf. Sono le Donatella a leggere il verdetto della famosa busta: “Walter” dicono con un filo di voce. Tutti gli inquilini restano senza parole e iniziano a piangere. Il concorrente arriva subito in studio dove il bluff continua: Ilary gli fa vedere il suo best, Alfonso fa le domande di rito, ecc, ecc finché non arriva la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona che per prima cosa lo bacia sulla bocca poi gli consegna una busta con il vero verdetto. Nudo è ancora in gioco. Ma il Gf Vip è tremendo: a questo punto il vincitore della prima Isola dei famosi deve comunicare agli altri l’eliminato della puntata che è Fabio Basile, l’amico più caro di Nudo. Ma prima di lasciare la Casa, il campione olimpico riabbraccia nonna Diamante che fa commuovere tutti.

MARIA SHOW – Nella Casa torna Maria Monsè per un confronto-scontro con Alessandro Cecchi Paone. La donna è arrabbiatissima con il giornalista perché lo crede colpevole della sua eliminazione e ritiene che le abbia mancato di rispetto. La Monsè lo affronta a muso duro e inizia a parlare come una macchinetta: “Ti sei preso gioco di me, hai deriso mia figlia, chiamandola nana dodicenne e dicendo che sembra la figlia di Fantozzi. Poi hai parlato male della mia famiglia…”. La Monsè non si ferma un attimo, anche la Blasi prova a interromperla senza successo. Ci pensa Signorini a chiuderle la bocca: “Monsè, ma che p…e!”.

UNA NUDA PER NUDO – L’attore, come ha ammesso, è dodici mesi che non batte chiodo. Così, il Gf Vip ha lanciato un hashtag per cercare una donna per Nudo: #UnaNudaPerNudo. E la prima pretendente è la bombastica Francesca Cipriani che supersexy incontra il concorrente. “Da un mese e mezzo ti seguo tutti i giorni, mi piaci tantissimo…” dice la pupa. E lui: “Ti ascolto, scusa se ogni tanto mi cade l’occhio lì…”. Il decolletè imponente si nota, ma la Blasi per sicurezza rincara la dose: “Walter ha detto che gli piacciono le donne prosperose. Francesca, che taglia hai?”. La pupa: “La settima, l’ottava…”. Alla fine il pubblico chiede il bacio ma Nudo, da signore: “Non posso baciarla ma sono molto contento, grazie per essere venuta qui per me”.

NOMINATION - Ormai le classiche nomination fanno parte dell’era preistorica. Il Gf azzera ogni previsione di strategia mettendo in scena una serie di sfide a coppie e chi vince sceglie uno dei due perdenti da mandare al televoto. Lory Del Santo e Martina Hamdy battono Le Donatella e Andrea Mainardi e puntano il dito contro lo chef. Ivan Cattaneo e Ela Weber hanno la meglio su Alessandro Cecchi Paone e Jane Alexander e, non senza litigare, scelgono di mandare a rischio eliminazione il giornalista. Walter Nudo e Giulia Salemi vincono la gara di nuoto contro Francesco Monte e Benedetta Mazza e mandano quest’ultima sulla graticola. Il preferito della settimana, Stefano Sala, ha l’ultima parola: salva Benedetta Mazza e va lui al televoto (“Se non è amore questo” dice Signorini) insieme ad Alessandro Cecchi Paone e Andrea Mainardi.