I gieffini (Ufficio Stampa Mediaset)
I gieffini (Ufficio Stampa Mediaset)

Roma, 21 febbraio 2020 – Al Grande Fratello Vip 4 torna Valeria Marini e stavolta come concorrente. La tredicesima puntata del reality di Canale 5 è una bomba a orologeria proprio come il clima nella Casa dopo 43 giorni di convivenza forzata. La lite tra Antonella Elia e Patrick Ray Pugliese ha lasciato inevitabilmente strascichi, ma anche l’ultima eliminata Serena Enardu ha qualcosa da dire all’ex gieffino e a Andrea Montovoli (che a sorpresa riabbraccia la madre). Tensioni anche tra Paola Di Benedetto e Antonio Zequila. Dubbi e crisi per Clizia Incorvaia dopo l’incontro con Eleonora Giorgi. Ombre sul fidanzato della Elia.

Tutti contro Antonella – Si riparte dalla lite epica (con tanto di spintone da rivedere alla Var) tra Antonella Elia e Patrick Ray Pugliese. I due sono arrivati a una sorta di ‘pace’. Ma la Elia si sente derisa. “Ho subito un’offesa, mi voglio vendicare non chiarire” sostiene la showgirl. La Elia è infastidita non solo dal comportamento di Patrick ma anche da Andrea Montovoli, Adriana Volpe e Fernanda Lessa che li definisce “mostri”. La Volpe controbatte: “Lei non ha chiesto scusa a nessuno”. Scuse che, invece, ha porto Patrick. “Sono stato pesante in puntata (la scorsa, ndr)”. Questa pace sembra veritiera ma inevitabilmente i rapporti sono incrinati e il gruppo spaccato. Nessun tipo di armistizio, invece, tra la Elia e Fernanda Lessa. La brasiliana non ha mandato giù le parole che la Elia le ha rivolto la scorsa puntata, cioè “ti spacco in due”. Frase che la Elia nega di aver detto. Chi dice la verità? Il video mostra che la Elia è stata sincera.

I sassolini di Serena – La fidanzata di Pago, Serena Enardu, torna in casa per un confronto con Patrick Ray Pugliese e Andrea Montovoli. I due concorrenti sostengono che Serena sia solo in cerca delle telecamere mentre lui è molto innamorato. “È una persona negativa” dice Montovoli, mentre Patrick ricorda che “ha reso cornuto Pago”. La sarda entra per far valere le sue ragioni. “Ho vissuto il vostro atteggiamento inquisitorio. Ora che sono uscita mi aspettavo un vostro riavvicinamento nei confronti di Pago, cosa che non è avvenuta”. E lancia la bomba: “Avete incitato i vostri fan a votare contro Pago”. Il cantante, che non riabbraccia l’amata, ai due coinquilini: “Vi siete schierati contro la coppia, e ci sta. Ma perché dovete dire che è solo per le telecamere?”.

I dubbi di Clizia – La conoscenza tra Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro va avanti ma lei è entrata in crisi dopo la visita della ‘suocera’ Eleonora Giorgi, non proprio contenta della storia tra i due. “Ho capito le preoccupazioni di mia madre ma io vado avanti per la mia strada” dice Ciavarro Junior. La Incorvaia: “Capisco benissimo le ragioni di Eleonora, sono mamma anche io. Ma le sue parole mi hanno riportato con i piedi per terra”. Il lieto fine non tarda ad arrivare: la Giorgi manda una lettera dove dichiara di essere felice per la felicità del figlio.





Eliminato di ieri sera

 A rischio ci sono Pago e Licia Nunez. Il cantate racconta le difficoltà dell’infanzia, quando il padre viene arrestato per bancarotta fraudolenta e in carcere si ammala di epatite. Pago piange, svela di aver aiutato il genitore durante una breve latitanza, e poi riabbraccia la sorella Nunzia e si commuove ancora (molto provato anche Antonio Zequila). Per l’attrice, invece, una lettera strappalacrime della mamma. Con il 53% dei voti, Pago deve abbandonare la Casa: è lui l’eliminato e fugge senza salutare nessuno.

Il fidanzato della Elia – Le foto di Pietro Delle Piane (fidanzato di Antonella) con Fiore Argento sono di nuovo al centro del gossip. La Argento, da Barbara D’Urso, racconta la sua verità: “Mi ha chiamato lui, diceva di sentirsi solo, di voler parlare di Antonella”. E lascia intendere che sia stato lo stesso Pietro a organizzare la paparazzata. La Elia innamorata: “Io non voglio credere che abbia fatto tutto questo per uscire sui giornali. Lui quando è venuto qui mi pareva sincero”. Per chiarire la situazione ingarbugliata, Alfonso Signorini invita i diretti interessati: “Le porte del Gf sono sempre aperte”.

New entry – Nella puntata di lunedì 24 febbraio le tre bombe sexy Teresanna Pugliese, la modella Sara Soldati (che ha dato un bel due di picche ad Antonio Zequila) e la ‘coniglietta’ Asia Valente scopriranno se saranno concorrenti ufficiali. Sicuramente è (di nuovo) una gieffina Valeria Marini. La stellare showgirl arriva a notte fonda. “Intanto lascio le mie cose nell’armadio, poi lunedì torno” dice Valeriona.



Nomination

Sono immuni Aristide Malnati, Patrick Ray Pugliese, Andrea Denver, Fernanda Lessa, Licia Nunez e Adriana Volpe. Al televoto finiscono Antonella Elia (4 voti), Andrea Montovoli, Paola Di Benedetto e Clizia Incorvaia. Il meno preferito dal pubblico non sarà eliminato ma sarà il primo “vippone” ad andare in nomination nella puntata di lunedì 24 febbraio.