Francesco Monte e Giulia Salemi al Gf Vip (Endemol Shine Italia)
Francesco Monte e Giulia Salemi al Gf Vip (Endemol Shine Italia)

Roma, 5 novembre 2018 – Al Grande Fratello Vip 3 confronti e scontri a non finire: Alessandro Cecchi Paone contro Maria Monsè che viene attaccata anche dalla Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, mentre Elia Fongaro dà l’assalto a Francesco Monte. L’ottava puntata del reality di Canale 5 è un susseguirsi di vendette come annuncia subito la camaleontica Ilary Blasi che sfoggia una parrucca con capelli corti, liscissimi e biondissimi, abbinata a un lungo abito nero elegante con un maxi spacco laterale.

FUORI MONSE' - Lady Totti apre le danze (i duelli) mettendo subito a confronto i due nominati della settimana: Cecchi Paone e la Monsè che anche poche ore prima della diretta hanno litigato vivacemente con tanto di “Maria non rompere i cogl… i di prima mattina” detto dal conduttore tv. Tra i due i battibecchi sono nati nel momento delle nomination perché la catanese non accetta di essere stata “condannata” da parte del giornalista. “Lui è superficiale” sentenzia la Monsè, “lei è un salice piangente” ribatte il divulgatore scientifico. Il teatrino arriva fino in studio dove lo scontro più importante lo vince Cecchi Paone: è la Monsè l’eliminata della puntata con il 52% dei voti.

IL RITORNO DI ELIA - Ma prima del verdetto c’è spazio per altre rappresaglie. Il conduttore tv viene attaccato da Elia Fongaro che, ancora arrabbiato per il trattamento della scorsa puntata, si toglie qualche sassolino dalla scarpa. “Hai usato toni inammissibili e violenti con me. Ti senti padre-padrone. Sei riuscito a farmi un processo per cose che non sai del mio legame con Jane. Sei stato una grande delusione” tuona l’ex velino. Cecchi Paone liquida il giovane con un “no comment”. Poco dopo, invece, Fongaro torna in Casa (ma non incontra l’amata Jane Alexander) per chiarire con Monte le differenze tra nord e sud, sollevate dall’ex tronista nella puntata precedente. I due uomini restano fermi sulle loro posizioni con Monte che si sente offeso dall’altro per le battute sulle tarantinità”. “A me non è concesso fare una battuta mentre a te è concesso di dire che ti fa schifo vedere un bacio tra due donne” ribadisce l’ex velino. 

MARCHESA VS MONSE' - Indomabile, invece, il testa a testa tra la Marchesa e la Monsè. “Tenerle a bada è difficile, peggio dei miei figli” dice la Blasi riferendosi alle due donne che si avvicinano minacciosamente. “Hai avuto il tuo momento di gloria grazie a me, tu che sei la nullezza” dice spavalda la Marchesa tenendo in braccio il fido Duca George.

TENERO NUDO - Tra liti, accuse e recriminazioni, c’è spazio anche per i sentimenti. Quelli di Walter Nudo che parla in collegamento skype con figli Elvis e Martin e da uomo super macho si trasforma in papà tenerone. L’inquilino si commuove (e fa commuovere), manda baci al maxi schermo ripetendo in continuazione “I love you”.

ARRIVA IL BACIO - C’è, poi, la relazione contorta tra Giulia Salemi e Francesco Monte: lei (che sfoggia un look alla Cecilia Rodriguez come cinguettano in tanti su Twitter), è cotta a puntino, lui ha candidamente ammesso che non è pronto per innamorarsi. Ma il bacio c’è stato: i due lo ammettono ma volevano mantenere il segreto. “Ma siamo al Gf, le cose segrete le fate a casa vostra” tuona Alfonso Signorini. L’italo-persiana subito dopo cade in un profondo pianto perché nella Casa arriva il padre Mario (la copia di Signorini). “Trova le conferme, la grinta e la forza che hai dentro di te” dice il signor Salemi abbracciando la figlia che non smette di piangere.

STEFANO SALA E LA SUA PICCOLINA - Per un padre che saluta la figlia, ce ne è un altro che vorrebbe riabbracciare la sua piccola. È Stefano Sala, il ‘mammo’ modello, che riceve un disegno dalla sua piccola Bubi (Sofia di 4 anni). E subito lacrime a fiumi vedendo un filmato della bambina e della nonna (sua madre). Il padre single (la madre è la top Dayane Mello) piangendo: “Per mia figlia faccio tutto, quando ho dovuto decidere tra la carriera in America e la bambina ho scelto lei” racconta Sala senza rimpianti, facendo scendere le lacrime anche agli altri inquilini. 

LE NOMINATION - Il meccanismo delle nomination è sempre più complicato (per cercare di smuovere le acque). I concorrenti che non sono mai stati nominati, Benedetta Mazza, Fabio Basile e Giulia Salemi vengono chiamati dal Gf per fare tre nomi al buio: le scelte ricadono rispettivamente su Ela Weber, Jane Alexander e Alessandro Cecchi Paone. Questi concorrenti, per volontà del Gf, sono immuni ma devono fare altri nomi per creare delle coppie da mandare al televoto con i tre concorrenti mai nominati. Quindi si formano i seguenti abbinamenti: Mazza-Nudo, Basile-Cattaneo e Salemi-Hamdy. Gli altri inquilini salvano il duo tutto al femminile, quindi al devoto vanno Fabio Basile, Ivan Cattaneo, Walter Nudo e Benedetta Mazza.