Grande Fratello 2019, edizione numero 16 (foto Lapresse)
Grande Fratello 2019, edizione numero 16 (foto Lapresse)

Roma, 8 aprile 2019 – Due mesi intensi con il Grande Fratello 2019 targato Barbara D’Urso. Dopo il debutto di stasera (inizio alle 21,20) in prima serata su Canale 5, il programma terrà compagnia al pubblico fino al prossimo 10 giugno, giorno in cui è prevista la finalissima. Lo storico realiy, infatti, si articolerà in dieci prime time (il lunedì sera) per un totale di 64 giorni di reclusione.

Come fare per seguire la vicende della Casa più spiata d’Italia? I concorrenti saranno spiati giorno e (quasi) notte visto che le telecamere si accenderanno la mattina alle 10 e si spegneranno la notte alle 2. E i fan del programma potranno seguire ogni passo di ogni singolo inquilino visto che quest’anno il numero delle telecamere arriva a quota 120. Dove e quando vedere il GF 16? Oltre all’appuntamento di prime time del lunedì su Canale 5 (e in replica il martedì su La5), sono previste varie finestre di daytime: su Canale 5 alle 16,15 dal lunedì al venerdì, su Italia 1 alle 13 e alle 19. Su Mediaset Extra, invece, va in onda la diretta dalle 10 alle 2 del mattino successivo, mentre su La 5 il live è previsto dal lunedì al venerdì dalle 13,30 alle 16 e tutti i giorni in seconda serata.

Inoltre, ulteriori pillole saranno mandate in onda nei vari rotocalchi di Canale 5, come ‘Mattino Cinque’ di Federica Panicucci, oltre che nei vari programmi della stessa D’Urso: da ‘Pomeriggio Cinque’ a ‘Domenica Live’ passando per il nuovo ‘Live – Non è la D’Urso’.

Ma il ‘Big Brother’ è anche streaming: la diretta dello show si può seguire gratuitamente tramite l’app Mediaset Fan e sul sito ufficiale del programma. Qui gli utenti saranno coinvolti con un fitto palinsesto di news, approfondimenti, gallery fotografiche e video on demand (puntate intere, clip dallo studio, clip dalla Casa e confessionali inediti). Per quando riguarda la diretta streaming, da segnalare la possibilità di scegliere tra due regie collegate a diversi ambienti della Casa e un canale ‘+1’, grazie al quale potranno tornare indietro di un’ora sulla regia principale. Approfondimenti e news in tempo reale saranno diffuse anche attraverso la pagina ufficiale Facebook, i profili Instagram e Twitter.