Grande Fratello 2018, Baye Dame Dia ammette: "Ho sbagliato"

Il concorrente squalificato racconta la sua versione dei fatti dopo lo scontro con la spagnola Aida Nizar. Cristiano Malgioglio: "Una pagina di tv da cancellare"

Grande FRatello 2018, Baye Dame Dia (Endemol Shine Italy)

Grande FRatello 2018, Baye Dame Dia (Endemol Shine Italy)

Roma, 3 maggio 2018 – Al Grande Fratello 2018 continua lo scontro, a distanza, tra Baye Dame DiaAida Nizar. Il romano di origini senegalese, squalificato nel corso della terza puntata del reality di Barbara D'Urso – serata che ha registrato il record d'ascolti con 4.766.000 telespettatori e il 27.17% di share -, in seguito al violento litigio con la spagnola, racconta la sua versione fatti nell'ultimo numero del settimanale 'Spy'.

“Ho fatto l'errore di attaccare Aida, ma io ho avuto un'esistenza da discriminato”, dice il ragazzo gay e di colore che da piccolo è stato dato in affido dalla madre senegalese a una coppia italiana della periferia di Roma. “Mi hanno accusato di bullismo e razzismo, proprio le cose di cui sono stato vittima per anni. Ho temuto di aver deluso i miei genitori adottivi, ma loro sanno chi sono” aggiunge l'ex gieffino. Il ragazzo, poi, spiega: “A lungo ho dovuto sorridere e fare buon viso a cattivo gioco come quando mi sentivo chiamare: 'scimmia nera'. Ripeto sono stato vittima di diversi episodi di discriminazione. Nella Casa mi sono preso carico di tutti i problemi dei miei compagni e così sono esploso... Quello che ho fatto è stato brutto, anzi orribile, e me ne pento, ma mi è servito di lezione. Ora vado avanti e adesso il futuro lo vedo colorato”. I suoi ex coinquilini, dal grande loft di Cinecittà, continuano a mandargli messaggi di affetto e sostegno, criticando la decisione presa dalla produzione.

Baye Dame Dia è stato squalificato per il brutto episodio che lo ha visto attaccare verbalmente, quasi fisicamente Aida Nizar, sostenuto da altri concorrenti della Casa. Tutto era nato per una banale porzione di tiramisù, poi nel giro di qualche ora la situazione è degenerata. “Sono successe cose orrende, per me inaccettabili. Io non ci sto, non ci sta il pubblico da casa: un branco contro una donna. Si parla di bullismo” aveva spiegato la D'Urso durante la puntata che ha visto arrivare punizioni anche per la stessa spagnola e per Luigi Mario Favoloso, l'ex di Nina Moricl'ex di Nina Moric. L'episodio in questione è “una pagina tv da cancellare” ammette anche Cristiano Malgioglio, opinionista del Gf15. Sempre sull'ultimo numero di 'Spy', il paroliere parla anche del caso Bobby Solo, 'colpevole' di non voler rivedere la figlia Veronica, almeno in televisione. “Non so quali siano i problemi di Bobby, ma la ragazza è traumatizzata e quando vedi una donna che piange non puoi lasciarla lì così, senza una parola. Lui è un uomo sensibile, avranno avuto dei problemi ma è sua figlia, non vuole soldi, vuole un padre come tutti”, spiega Malgioglio invitando Bobby Solo a recuperare al più presto il rapporto.