Grande Fratello 2018, Baye Dame Dia squalificato. La D'Urso furiosa: "Fatti gravissimi"

La conduttrice, riferendosi agli attacchi contro Aida Nizar: "No al branco contro una donna". Nina Moric molla il fidanzato in diretta

Baye Dame Dia con Malgioglio (UFFICIO STAMPA ENDEMOLSHINE ITALY)

Baye Dame Dia con Malgioglio (UFFICIO STAMPA ENDEMOLSHINE ITALY)

Roma, 30 aprile 2018 – Al Grande Fratello 2018 arrivano la squalifica per Baye Dame Dia e una serie di provvedimenti disciplinari mentre Nina Moric molla il fidanzato in diretta e Bobby Solo tende una mano alla figlia.

PUNIZIONI PRIMA PARTE - Alla terza puntata del reality show di Canale 5 c’è la resa dei conti. Barbara D’Urso è super sexy in abito lungo, rosso, di pizzo ma anche super arrabbiata. “Sono successe cose orrende, per me inaccettabili. Io non ci sto, non ci sta il pubblico da casa: un branco contro una donna. Si parla di bullismo” tuona l’ex Dottoressa Giò preannunciando una serata “difficile”. E apre il collegamento con la Casa. I concorrenti sono radunati in salotto davanti al maxischermo dove, in via eccezionale, possono vederla.

Fatti gravissimi, forse non vi siete realmente resi conto di ciò che è successo” dice la conduttrice mandando un video del riassunto “soft” della settimana appena conclusa fermando l’attenzione sull’aggressione verbale, quasi fisica, di Baye Dame Dia nei confronti di Aida Nizar, la grande provocatrice oggetto di atti di bullismo. “Io da stasera esigo che questo clima di odio sparisca immediatamente. Si torni al clima di gioco: ok alle provocazioni, alle reazioni, ai caratteri forti e alle liti. Ma no al branco contro una donna” urla un’infuriata Carmelita.

Baye Dame Dia prova a dare la sua versione dei fatti però la conduttrice lo stoppa subito: “L’episodio del tiramisù ha indignato tutta l’Italia. Questa è un’aggressione, niente la giustifica” E poi: “È violenza quasi fisica a una donna, l’opinione pubblica è scioccata. Sono dieci anni che combatto la violenza contro le donne”. La D’Urso ripetutamente urla: “Io non ci sto, io non ci sto”. I ragazzi cercano di giustificarsi, ma anche l’opinionista Cristiano Malgioglio taglia secco: “La pagina più brutta della tv”. Ma i concorrenti ancora provano a dare la loro versione dei fatti, la D’Urso fa vedere la rivolta partita dal web contro questo brutto episodio. Aida Nizar piange, Luigi Favoloso continua a darle contro, Lucia Orlando difende Baye Dame Dia, Lucia Bramieri chiede scusa in quando la più adulta della Casa. Arriva il primo provvedimento: Baye Dame Dia squalificato.

L’ADDIO DI NINA MORIC - Aspettando le altri punizioni, nella Casa è il momento di analizzare il percorso dei quattro al televoto: la coppia Lucia Orlando e Filippo Contri, il tarzan di Viterbo Alberot Mezzetti e la prorompente Patrizia Bonetti. Per Malgioglio “la storia tra i due fidanzatini è solo per le telecamere”, mentre tarzan ha un reale interesse per la Nizar (l’unico che l’ha difesa durante la settimana). La D’Urso lo provoca, lui le conferma che è lei la sua preferita ma che anche Aida non è male. La spagnola: “Barbara, per me si può condividere”. E la D’Urso con autoironia: “Per me no, sono terrona”. Telecamere poi sulla Patty bolognese che piange a dirotto per il rapporto difficile con il padre, poi torna “panterona” quando la D’Urso sposta la conversazione sulla forte attrazione che è nata tra lei e Favoloso. I diretti interessati confermano di provare interesse l’uno per l’altra. Per Favoloso arriva la notizia choc: Nina Moric non ne vuole più sapere del toyboy. “Ho perso la fiducia, mi hai mancato di rispetto… Quattro anni pieni di sogni svaniti in un attimo…” scrive la modella croata sui social. Poi la D’Urso dà l’opportunità a Favoloso di chiamarla, ma lui rifiuta: “Ora non mi va di chiamarla, preferisco sentirla quando uscirò da qui”. Per Favoloso arriva un’altra “batosta”: l’eliminata è proprio Patrizia Bonetti.

PUNIZIONI SECONDA PARTE - Si torna a parlare della settimana “piena di cose orrende” con l’arrivo di Baye Dame Dia in studio. L’ex concorrente chiede scusa, si cosparge il capo di cenere ma ormai è fuori. “Ho sbagliato, ma lei attacca” dice lui, poi dal confessionale arriva la replica della spagnola. “Tu mi hai fatto male, tu mi hai fatto piangere”. E lo scontro continua a distanza, tra grida e lacrime, con il pubblico in studio che sostiene il senegalese e invoca la squalifica anche per il ciclone Aida. A mezzanotte arrivano altri due provvedimenti disciplinari. “Ci sono altre frasi violente che sono assolutamente inaccettabili” ricorda la D’Urso. Nel mirino le parole di Favoloso verso la Nizar (“sai di m…a”) e le frasi razziste della spagnola a Baye Dame (“torna in Senegal”). “Il vostro linguaggio è oltre il limite dell’accettabile”dice la D’Urso ai due concorrenti che per “punizione” vanno automaticamente al televoto.

CASO BOBBY SOLO - C’è tempo anche per scrivere un nuovo capitolo della diatriba familiare tra Veronica Satti e il padre Bobby Solo. Si apre uno spiraglio per la riappacificazione. Il cantante che nei giorni scorsi aveva ribadito e rincarato – a mezzo stampa – la sua versione. La concorrente, piangendo, ribadisce: “Io credo ancora nel riavvicinamento, io voglio andare a mangiare una pizza con lui, pago io. Non voglio altro”. E la D’Urso (versione Maria “C’è posta per te”) annuncia: “Bobby solo ha fatto un comunicato poco fa, molto duro, che però si chiude con una frase di speranza”. E il cantante, infatti, dice: “Auspico di riappacificarmi con mia figlia in privato”.

NOMINATION - La serata si conclude con la solita tornata di nomination. Al televoto finiscono Aida Nizar e Luigi Favoloso (per volontà del Gf15), Alberto Mezzetti e Simone Coccia. Martedì prossimo la quarta puntata.