Roma, 21 aprile 2018 – Grande Fratello 2018: il primo bacio, la prima lite, il primo (quasi) ritiro, le prime polemiche. La Casa più spiata d’Italia ha riaperto i battenti da neanche una settimana, ma i 14 inquilini – non proprio sconosciuti, ma nemmeno troppo famosi – ne hanno già combinate di tutti i colori tanto che venerdì sera, più di uno, ha lamentato di essere stanco.

Grande Fratello 2018, i concorrenti 'Nip' dopo la prima puntata

Il reality condotto da Barbara D’Urso è partito in quarta: la prima lunghissima puntata è stata una passerella di concorrenti che, uno dopo l’altro, si sono accomodati dentro il grande loft di Cinecittà. Dopo le prime 24 ore di convivenza forzata è scoppiato il primo litigio tra Patrizia Bonetti e Baye Dame Dia. Il motivo? Una fetta di pane. La ragazza bolognese stava giocando con un pezzo di pane e il romano-senegalese, trovando la scena irritante, ha tuonato: “Scusate, non voglio fare il moralista,ma c’è gente che muore di fame e voi giocate col pane. Siamo in televisione e questo è il messaggio che date”.

Durante la seconda notte di reality, invece, Filippo Contri si è buttato nel letto di Lucia Orlando. I due, che si sono avvicinati fin dall’inizio del programma, hanno trascorso un po’ di tempo a chiacchierare, scambiarsi qualche coccola e pare un bacio. Ma per questa edizione la diretta notturna non c’è: nella Casa le luci si spengono alle 2 di notte e si riaccendono la mattina alle 7, così come le telecamere.

Nel frattempo c’è stata anche la confessione di Angelo Sanzio, il Ken umano, che ha parlato del suo difficile passato dove non sono mancati episodi di bullismo e omofobia. È poi scattato il botta e risposta a distanza tra Veronica Satti e il padre Bobby Solo. La 28enne, entrando nella Casa, ha dichiarato: “Sono qui per farmi vedere da lui (dal padre, ndr), voglio che capisca che sono una brava persona”.

Ma il cantante, al momento, non ha alcuna intenzione di recuperare il rapporto con la figlia tanto che al magazine “Spy” ha detto: “Sono contento se mia figlia Veronica ottenga successo con il Grande Fratello, anzi mi auguro che vinca il reality e guadagni i 100mila euro del premio. Sarei felicissimo. Io ho raggiunto la popolarità cantando 'Una lacrima sul viso' e non ho mai sputtanato le persone. Invece ora si sta tentando di demonizzare un padre che non ha nessuna colpa. Ho mantenuto questa ragazza, senza farle mancare nulla, fino all'età di 20 anni, ma sono 15 anni che non le parlo se non attraverso le denunce e gli avvocati. Parlare di ricongiungimento ora mi sembra ridicolo. E poi i ricongiungimenti si fanno di persona, non in tv”.

Altro concorrente, altro caso: Alberto Mezzetti, il “tarzan” di Viterbo, con una passione per nulla nascosta nei riguardi della D’Urso, medita il ritiro tanto che agli altri inquilini ha detto: “Ho vissuto le emozioni che volevo, ma ho capito che non sono interessato ad andare avanti. Sono troppo vero, non giudico voi, ma per me le cose stanno in questo modo. Ho altri valori, altre credenze, non credo nel mondo dello spettacolo. Ho valori eccelsi”. 

Lunedì 23 aprile, su Canale 5, andrà in onda la seconda puntata e si scoprirà se “tarzan” lascerà la Casa. Di sicuro, invece, uno tra i “super boni” Valerio Logrieco e Filippo Contri sarà eliminato. Durante la serata, infine, farà il suo ingresso Aida Nizar, la regina dei reality spagnoli, nota in Italia per aver rifiutato le avances dell’ex naufrago Marco Ferri.