Grande fratello 2018, nella Casa non c'è posto per i "super boni"

Barbara D'Urso show: quattro ore di diretta per la prima puntata della nuova edizione. Una passerella di personaggi stravaganti, eccentrici e fuori dagli schemi. Subito un'eliminazione e al televoto vanno i palestrati

Barbara D'Urso (LaPresse)

Barbara D'Urso (LaPresse)

Roma, 18 aprile 2018 - “Ragazzi, ragazzi…” Barbara D’Urso è tornata e con lei il Grande Fratello 2018. Su Canale 5 ha riaperto la Casa più spiata d’Italia per un’edizione che non è vip, non è nip, ma è in perfetto 'D'Urso style'. “Mi scoppia il cuore, sono felicissima. Sarà un’edizione particolare, divertente, entusiasmante” dice la conduttrice in avvio di puntata presentando i suoi due alfieri: Simona Izzo e Cristiano Malgioglio, opinionisti ex concorrenti del Gf Vip. L’ex dottoressa Giò è determinatas a riportare il reality ai fasti di un tempo e, per questo, la Casa si anima di una sequela colorata, stravagante e bizzarra di concorrenti. “Una bella comitiva” dice Carmelita che va avanti per quattro ore di diretta chiudendo la puntata alle una e trentotto.

Il primo a entrare è Danilo Aquino, romano classe 1986, idraulico, senza alcuna esperienza televisiva. La D'Urso si gioca il primo jolly con la bella e sexy Aida Yespica sotto la doccia che ha bisogno proprio di un idraulico. Il secondo è Matteo Gentili, calciatore viareggino, l’ex di Paola Di Benedetto (l’ex madre natura che sull’Isola ha “inciuciato” con Francesco Monte, a sua volta ex di Cecilia Rodriguez). La terza a varcare la porta rossa è Patrizia Bonetti, 22 anni, bolognese-cubana, ricca, viziata e con un décolleté generoso. E una sfilza di ex famosi a cominciare da Gianluca Vacchi con cui ha convissuto appena diciottenne. Successivamente un flirt travagliato con Stefano Ricucci e, infine, una love story con il figlio di Gigi D’Alessio. Entra, poi, Simone Coccia, l’abruzzese classe 1983 noto alle cronache rosa per la sua relazione con l’onorevole Stefania Pezzopane, di 23 anni più grande. L’ex spogliarellista viene parcheggiato nel “lido Carmelita” (l’ex tugurio) e si trasforma in bagnino indossando un costume da bagno retrò. Poi altre due ragazze, belle e giovani: Alessia Prete, 22 anni, cresciuta in un paesino a un paio di ore di treno da Torino che nel 2016 ha partecipato a “Miss Italia”, vincendo un paio di fasce minori. Da Napoli, invece, arriva l’appariscente Mariana Falace, 23 anni, modella e un video musicale, “Viento” con Gianluca Vacchi. La partenopea viene subito spedita al “Lido Carmelita” dopo una finta eliminazione. Fa il suo ingresso anche Angelo Giuseppe Capparella, conosciuto come Angelo Sanzio: 28 anni, di Civitavecchia, si è già fatto otto interventi di chirurgia estetica per assomigliare a Ken. È la volta dei tre “super boni”, come li ha ribattezzati la D’Urso, tutti single e con gli addominali scolpiti: Valerio Logrieco, Filippo Contri e Simone Poccia. Per i tre il gioco era già cominciato nei giorni scorsi con l'esperienza dentro il "Grande Casale". 

La più matura della Casa è Lucia Bramieri, l’eccentrica nuora del comico Gino Bramieri, in quando ha sposato nel 1994 il figlio Cesare. La vedova 57enne si presenta con il “suo” Telegatto (vinto nel 1996 da Gino Bramieri per il telefilm “Noma e felice”). La D'Urso si gioca il secondo jolly rispolverando un gossip vecchio di due anni: messaggini hot tra lei e Coccia. Entrano anche Alberto Mezzetti, classe 1984, il “tarzan di Viterbo” per i suoi capelli lunghi e il fisico atletico, e la commessa romana Lucia Orlando di 28 anni. C’è poi l’imprenditore-politico Luigi Mario Favoloso, noto per essere il fidanzato di Nina Moric (lui è più giovane di 11 anni). Altro volto già visto: Veronica Satti, la figlia (respinta) di Bobby Solo e Mimma Foti che da due anni è fidanzata con Valentina. Entra (piangendo) l’italo-senegalese Baye Dame Dia, 29 anni, commesso romano originario che ha fatto la comparsa nel film “W l’Italia”. E, poi, la D’Urso inizia a sparere i fuochi d'artificio con l'uragano Aida Nizar, la 42enne spagnola nota per la partecipazione al “Gran Hermano”, conosciuta in Italia per aver respindo le avances dell'ex naufrago Marco Ferri. L'eccentrica spagnola fa lo show sul tappeto rosso, litiga a distanza con Malgioglio, l'ora si fa tarda e il suo ingresso viene posticipato. Intanti la Barbara nazionale riceve la "busta brutta, brutta, brutta" (quella per le nomination). Sacrificati i superboni: Simone Poccia fuori subito,  Valerio Logrieco e Filippo Contri al televoto. "Il mio cuore è vostro e dei miei figli" chiude a notte fonda la D'Urso.