Giovedì 18 Aprile 2024

Grande Fratello 2019, la scelta delle sorelle De André. Amori, liti e arrivi nella Casa

Eliminazioni e nomination della seconda puntata del reality di Barbara D'Urso

Grande Fratello 2019, edizione numero 16 (foto Lapresse)

Grande Fratello 2019, edizione numero 16 (foto Lapresse)

Roma, 15 aprile 2019 – Anche Matteo Salvini guarda il Grande Fratello 2019. Il vicepremier su Instagram posta una foto della Casa più spiata d’Italia e scrive: “Dopo una giornata impegnativa e a tratti complicata, fra problemi, processi e soluzioni, mi concedo qualche minuto di relax”. Sulle note di ‘The Final Countdown” degli Europe (praticamente è la nuova sigla del Gf 16) Barbara D’Urso fa il suo magistrale ingresso in studio con un abito con strascico chilometrico e piume sulle braccia tipo angelo. “Ragazziiiiiiiiiiiiii” urla per aprire il collegamento con la Casa. Tanti gli argomenti da affrontare in questa lunghissima seconda puntata del reality di Canale 5. Mila vs Delia - Si parte con Mila Suarez che incontra la ‘rivale’ Delia Duran (attuale fidanzata di Alex Belli). Il duello al femminile, tra scollature generose e abitini mini, è l’occasione per fare conoscenza: le due si incontrano per la prima volta e urlandosi in faccia “tu sei una poco di buono”, continuano a sostenere le proprie posizioni. La Suarez (con il seno rifatto gentilmente offerto da Belli): “Lei stava nella mia casa, nel mio letto, con il mio uomo. Io amavo Belli, lei no, lo usa solo per farsi vedere”. La Duran: “Ci siamo messi insieme dopo un mese dalla fine della vostra storia, torna alla realtà! E, comunque, tu sei qui solo grazie ad Alex Belli”. A mettere fine (per ora) allo scontro tra donne innamorate ci pensa Iva Zanicchi che intona: “Tre civette sul comò che facevano che facevano l’amore con (la figlia) del dottore…”.

Icardi familyIvana Icardi, sorella del campione dell’Inter, Mauro, in questi primi giorni ha raccontato agli altri inquilini i suoi problemi familiari e quanto soffre per questa distanza con il fratello. “Ma sei proprio sicura che sia colpa di Wanda Nara?” chiede la D’Urso. E l’argentina: “Lei è cambiata da quando ho partecipato al Grande Hermano, ma io non le ho fatto nulla”. Alle accuse della manager e moglie di Icardi - sostiene che la sorella voglia solo benefici economici – la gieffina replica: “Non voglio un euro! Voglio solo l’amore di un fratello”. E poi lancia la frecciata: “Se Mauro fosse stato un macellaio, lei (Wanda, ndr) non lo avrebbe guardato nemmeno di striscio”.

Crisi Michael – Il giovane Terlizzi (figlio del pugile ed naufrago, Franco) è in crisi d’identità. Cristian Imparato, che appena entrato ha rivelato la sua omosessualità, pensa che il coinquilino “abbia nell’anima qualcosa che lo fa soffrire”. E la domanda degli italiani è: Terlizzi è gay? Lui dice di no: “qui si è ingigantita la situazione, sono solo sensibile e non credevo di essere così fragile”. La D’Urso commenta: “A noi non ce ne frega nulla dei tuoi orientamenti, però ricordo a tutte le famiglie che non devono piangere o incazzarsi se i lori figli sono gay”. Papà Terlizzi, interrogato in merito durante ‘Domenica Live’, sostiene: “Se lo fosse non sarebbe un problema, è mio figlio”. Michael piange e il caso (per ora) si chiude. La saga De André - Le sorelle Francesca e Fabrizia De André, le nipoti dell’indimenticato Faber, sono pronte per entrare nella Casa anche se hanno ricevuto una diffida dal padre, Cristiano De André (il turbolento rapporto tra lui e le figlie è già stato scandagliato nei salotti della D’Urso). Fabrizia dice “siamo caz..e” ma poi non entra. “Sento la mancanza di mio figlio” dice. Francesca, invece, varca la porta rossa. “Non mi spaventa mio padre, non è la prima diffida. Ho la collezione a casa. Però mi chiedo: fa questo perché ha la coda di paglia? È lui che vuole continuare questa diatriba di cattivo gusto” dice la nuova concorrente.

Ciclone Lemme – Il farmacista che fa diete ‘miracolose’ entra nella Casa. “Barbara ti farò diventare famosa, Hollywood ci aspetta” dice mentre arriva nel B&B del Gf 16. Starà lì almeno una settimana e farà finta di essere un concorrente. Lui si è attrezzato portando una camicia a righe da galeotto. “Sono agli arresti domiciliari” scherza. Poi il farmacista autoproclamatosi dietista raggiunge gli altri. La De André mette le mani avanti: “Se insulti le donne resti qui quanto un gatto in tangenziale” mentre Valentina Vignali dichiara: “Io sono magra”. Karina vs Cristian – Confronto tramite vetro tra Karina Cascella e l’ex cantante Imparato. L’opinionista non ha gradito le “battute scherzose” che il gieffino ha fatto nei giorni scorsi ed è lì per dirgli di moderare il linguaggio. Lui replica che parla come vuole e che avrebbe preferito vedere la madre e non Karina. “E poi basta parlare delle mie labbra e dei ritocchino” sbotta lui, negando di aver ricorso a interventi vari. Madri e padri – Lacrime per Jessica Mazzoli (l’ex di Morgan) che riceve un disegno dalla figlia Lara. “Mi manca tanto” dice la concorrente piangendo. Lacrime anche per Kikò Nalli che riceve un filmato dei figli e un videomessaggio della madre. “La mia vita sempre stata casa-lavoro” racconta l’ex di Tina Cipollari “voglio stare un po’ da solo, ma vi voglio bene” dice ai figli. Amori in corso – Nella Casa si è creata una bella sintonia tra la bella Suarez e Gennaro Lillio (quello con gli addominali scolpiti). Le ragazze confermano: “Lei è cotta!”. Martina Nasoni (la ragazza col cuore di latta) sentenzia: “Aspettate e ne vedrete delle belle”. Anche lei, però, è al centro del gossip: Gaetano Arena, il tipo dalla sguardo magnetico, ha un interesse per la musa di Irama. Ma per adesso la Nasoni “non se lo fila”.

Eliminazione e nomination – A rischio ci sono le ‘sconosciute’ Audrey Chabloz ed Erica Piamonte: per il pubblico da casa Erica può continuare il gioco, Audrey eliminata. La guerra dei sessi si scatena al momento delle nomination: le donne si devono votare tra di loro, idem gli uomini. Così al televoto finiscono Enrico Contarin, Gianmarco Onestini, Serena Rutelli, Ambra Lombardo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro